Catania-Napoli, Precedenti e Statistiche: trasferta amara per gli azzurri

Sfida particolare quella del Napoli a Catania. Gli etnei hanno bisogno, ora più che mai, di punti salvezza. Il Catania è ormai in caduta libera. Dall’altro lato c’è il Napoli che ha bisogno di rialzare la testa dopo le brutte batoste rimediate con Porto e Fiorentina.

La sfida al Massimino, tra Serie A e Serie B, è stata disputata 15 volte e lo score è a tutto vantaggio del Catania. Gli etnei hanno vinto ben 7 volte su 15, 6 i pareggi e soltanto due le vittorie del Napoli. I padroni di casa hanno segnato 13 reti, gli azzurri soltanto 6. Il Catania ha vinto l’ultima volta nel 2011, grazie ai gol di Marchese e Bergessio (per il Napoli a segno Edinson Cavani).

Il Napoli ha vinto a Catania soltanto in Serie B. L’ultimo risultato utile, infatti, risale al 2012 quando i partenopei riuscirono ad rimediare un pareggio a reti inviolate. La prima vittoria del Napoli risale infatti al lontanissimo 1950, quando in rete andò Kreziu. Nel 2002 quella più recente, con gol di Dionigi e Sesa.

TUTTE LE NOTIZIE SU CATANIA-NAPOLI

Leggi anche –> Catania-Napoli: Probabili Formazioni ed Ultime Notizie

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Catania-Napoli, i convocati di Benitez

Catania-Napoli all’arbitro Massa: i precedenti