Catania-Juventus 0-1, “Risultato Ingiusto”: Bookmakers Pagano 1 e non 2

Al Massimino finisce 1 a 0 per la Juventus, ma per i bookmakers inglesi a vincere è stato il Catania ed hanno pagato l’1 e non il 2 agli scommettitori, argomentando semplicemente la decisione con un “risultato ingiusto”. E’ la notizia che gira da qualche ora sul web. Per molti si tratta di una trovata pubblicitaria della ‘Paddy Power’.

Fatto è che la trovata pubblicitaria approfitta di uno stato di cose che, fortuito o voluto che sia, sta di fatto gettando l’ennesimo fango sul calcio italiano, facendo leva sulle voci che vedono la Juventus favoreggiata dagli arbitri. Cosa che avrebbe permesso di inaugurare il cosiddetto “Justice Payout”, ovvero il pagamento della scommessa al netto dei vistosi e palesi errori arbitrali.

E così gli scommettitori che avevano puntato sull’1 del Catania vedranno fruttare i loro investimenti. Questa sarebbe stata la motivazione del bookmaker: “Certe volte un risultato è talmente ingiusto che, semplicemente, è giusto rimborsare”. Tutti i dettagli a riguardo saranno disponibili attraverso il blog “blog.paddypower.it”.

Questo al termine dell’incontro che ha visto la Juventus vincere uno a zero contro il Catania: decide un gol di Vidal al 57’ ma i padroni di casa recriminano per una rete regolare annullata a Bergessio nel primo tempo e per una dubbia posizione di Bendtner sull’azione del gol.

L’episodio chiave è al 24’: Marchese crossa un pallone dalla sinistra, Spolli e Lodi ne prolungano la traiettoria, la sfera finisce sul palo e viene raccolta da Bergessio che ribadisce in rete. La posizione dell’attaccante argentino, ampiamente alle spalle di Asamoah, è senza ombra di dubbio regolare e il gol andrebbe assegnato. Ma Maggiani corre verso il centrocampo e Gervasoni convalida la rete.

Tuttavia di fronte alle proteste della panchina juventina l’assistente del direttore di gara fa retromarcia, trascinando con sé Gervasoni: gol annullato. Nella ripresa, poi, la terna arbitrale va a consacrare il “Justice Payout”: Vidal segna su una ribattuta arrivata con un tiro di Bendtner calciato da posizione di off side.

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Diretta Novara-Varese Risultato Finale (1-1)

galliani amministratore delegato milan

CalcioMercato Milan: Proposto Drenthe, Ma L’Obiettivo è Yanga Mbiwa