Careca oggi a La Cartiera a Pompei: “Napoli da Scudetto se…”

Antonio Careca indimenticato bomber del Napoli ha rilasciato un’interessante intervista durante la presentazione del libro “Il Romanzo del Grande Napoli” tenutasi al centro commerciale La Cartiera di Pompei. Calciomercato.Napoli.it vi propone uno stralcio delle sue dichiarazioni più importanti. Una delle prime domande rivolte all’ex centravanti azzurro è se crede al terzo scudetto del Napoli: “Terzo scudetto? Ci spero ovviamente, ma la strada è ancora lunga. Serve tanto carattere a tanta personalità. Qui a Napoli si gioca contro tutti, non dimentichiamocelo. Sono sicuro che possiamo vincere il terzo scudetto”.

Sul paragone tra lui e Gonzalo Higuian ecco cosa dice Careca: “E’ difficile fare questo paragone. Anche Zola veniva paragonato a Maradona. E’ un gran professionista ed un amico, ma Diego è Diego. Spero solo che possa continuare a segnare tanto perché Napoli ha bisogno di lui per vincere un altro scudetto”.

Sul suo connazionale Jorginho che tanto sta facendo bene in questa prima parte di stagione Careca rivela un’importante indiscrezione su una possibile chiamata da parte del C.t della nazionale brasiliana Dunga: “Jorginho? Il centrocampo del Brasile ha ancora qualche difficoltà, anche lui potrebbe avere qualche opportunità perché ho saputo che Dunga lo sta osservando”.

Leggi anche: