Capodanno Napoli 2016, Concerto in Piazza Plebiscito

Il 2016 a Napoli si attende in piazza Plebiscito. In occasione del Capodanno, infatti, la piazza sarà teatro del concerto di fine anno che, come consuetudine, scandirà le ultime ore dell’anno in uscita, il 2015, e le prime di quello che verrà.

Se si vuole festeggiare Capodanno 2016 a Napoli dunque il concerto in piazza Plebiscito rappresenta uno degli eventi ai quali non si può dire di no. Quest’anno saranno diversi gli artisti che festeggeranno l’arrivo del 2016 in compagnia del popolo napoletano.

Concerto Capodanno 2016 in Piazza Plebiscito a Napoli

Nel concerto di Capodanno che si terrà in piazza Plebiscito a Napoli si esibiranno diversi artisti da Max GazzèEnzo Avitabile & Bottari, Lina Sastri, Tony Esposito, Daby Tourè e Rino Zurzolo. Il concerto sarà anche l’occasione per ricordare e salutare Pino Daniele a quasi un anno dalla sua scomparsa. Su palco dunque sarà presente il fratello del cantautore, Nello, e Clementino che aveva collaborato con Pino Daniele.

Capodanno 2016 a Napoli: Spettacolo Pirotecnico a Castel Dell’Ovo

Oltre al consueto concerto in piazza Plebiscito, Napoli accoglierà il 2016 anche con lo splendido spettacolo pirotecnico sullo sfondo del Castel Dell’Ovo. Vi è poi la possibilità di aspettare il nuovo anno ballando sul Lungomare Caracciolo dove sarà allestita una discoteca all’aperto oppure in via Partenope, al ritmo di latino, o in Borgo Marinari dove si rivivranno gli anni ’70 e ’80.

Insomma il Capodanno 2016 a Napoli si festeggia all’insegna della buona musica e dello spettacolo.

Leggi anche: