Calendario SSC Napoli 2014, lo stile e il glamour dei 365 giorni azzurri

Per il settimo anno consecutivo la SSC Napoli pubblica il Calendario Immagine. La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina presso la Stazione Marittima. Al tavolo dei relatori dei “365 giorni azzurri” erano presenti Alessandro Formisano, Head Operations azzurro, e i calciatori Gonzalo Higuain, Christian Maggio e Blerim Dzemaili.

Quest’anno il tema artistico, fotografato da Diego Santangelo Studios, é ispirato al mondo della moda e del life style esaltando e valorizzando lo stile, il glamour e le nuove tendenze delle Moda 2014, tipicamente italiani. I calciatori sono immersi in situazioni dal mood esclusivo ed elegante in cui sono rappresentati i brand ed i prodotti degli sponsor, con la metodologia tipica del product placament cinematografico.

Formisano ha così introdotto la mattinata di presentazione: “E’ un prodotto di cui siamo particolarmente fieri perché rispecchia la nostra filosofia e la nostra strategia di marketing che è quella di porre il tifoso al centro delle nostre attività andando incontro ad esigenze e gusti di tutti i sostenitori azzurri. Si tratta di un prodotto unico che ci permette di distinguerci nel panorama nazionale. Noi ci battiamo contro la contraffazione del nostro marchio anche attraverso una mirata politica di contenuti esclusivi”.

calendario napoli

I tre calciatori azzurri presenti all’evento hanno commentato la loro esperienza nel farsi fotografare: “Per me è stata la prima volta – ha detto Higuain – ed è stato molto divertente. Non avevo mai vissuto una situazione così e mi è piaciuto tanto anche per il bel clima che c’era tra di noi”. E’ un veterano invece Maggio: “per me è il sesto anno che partecipo al Calendario ma mi diverto sempre tanto. E’ anche una bella occasione per distrarci un po’ e stare insieme ai compagni anche fuori dal campo”. Dzemaili ha invece voluto sottolineare come siano esperienze che “…ci aiutano anche a distenderci e a creare armonia tra di noi”.

Leggi anche — > Calendario SSC Napoli 2014, il video dello spot con l’anteprima