Calendario Serie A 2013-2014, Sorteggi in Diretta TV

Si svolgerà questa sera, alle ore 19, presso gli studi televisivi di Sky a Milano, il sorteggio del campionato che prenderà il via il prossimo 24 agosto. L’attesa sale man mano che si avvicina l’evento poiché la compilazione dei calendari è sempre emozionate per i tifosi in quanto si va a scoprire quando saranno giocate le sfide più attese e come si verrà a districare l’intero tabellone fino al prossimo 18 maggio quando si giocherà l’ultima giornata di Serie A.

La diretta dell’avvenimento è possibile seguirla su Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD che trasmetteranno un “Aspettando i Calendari” dalle 18.45 per entrare poi nel vivo dalle 19. In studio Bonan e Benci con Mario Sconcerti e Gianluca Di Marzio.

La novità più interessante è che non ci saranno teste di serie e quindi già dalla prima giornata ci potranno essere confronti tra le prime della classe, che però come vale per i derby non si possono incontrare in turni infrasettimanali.

serie a

Gli unici paletti che sono stati inseriti nel computer che procederà a stilare i calendari sono: le sequenze di incontri in casa e in trasferta nelle ultime quattro giornate che devono essere per forza alternate; non vi possono essere più di una coppia di incontri consecutivi in casa come in trasferta; l’ordine di esordio in casa è invertito rispetto allo scorso campionato per le squadre di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona, le società che lo scorso campionato hanno disputato l’ultima in casa quest’anno giocheranno in trasferta; le squadre partecipanti alla Champions League non incontrano quelle partecipanti all’Europa League nelle giornate poste tra un turno di Europa League che prevede gare al giovedì e un turno successivo di Champions (6ª, 9ª, 13ª e 16ª giornata); squadre che già si sono incontrate nella prima giornata o nell’ultima nel 2011-2012 e nel 2012-2013 non si possono ritrovare.

Leggi anche — > Calendario Serie A Tim 2013-14, i criteri del sorteggio

Leggi anche –> Serie A, Calendario Napoli Calcio 2013-2014

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calcio Napoli Ultime Notizie, Borja Valero: “Solo la Juventus più forte di noi”

Serie A, Calendario Napoli Calcio 2013-2014