Calendario Ottavi Coppa Italia 2016-17: Accoppiamenti

Finito il quato turno eliminatorio, è stato completato il calendario degli ottavi di finale di Coppa Italia 2016-17, fase della competizione in cui scenderanno in campo le big del campionato di Serie A. Noti tutti gli accoppiamenti, ecco il tabellone completo.

Ad aprire il quarto turno eliminatorio è stato il match del Castellani Empoli-Cesena, conclusosi sul risultato di 1-2 nei tempi supplementari. I bianconeri erano riusciti a portarsi in vantaggio al 67′ con il gol di Panico, i toscani avevano risposto al 79′ con Gilardino. Conclusi i tempi regolamentari, al 101′ il Cesena ha messo a segno la rete del 2-1 finale che ne ha garantito la qualificazione agli ottavi. Gli emiliano-romagnoli dovranno vedersela con il Sassuolo.

Ad affrontare la Fiorentina agli ottavi di finale di Coppa Italia sarà il Chievo. La squadra allenata da Rolando Maran ha battuto nel quarto turno eliminatorio il Novara. A decidere la sfida del Bentegodi i gol realizzati da Inglese, autore di una doppietta, e Cesar.

Milan-Torino è l’altro match degli ottavi. Mihajlovic incontrerà il suo recente passato dopo aver battuto Gattuso, altro ex rossonero nel quarto turno eliminatorio. La squadra granata ha infatti sconfitto il Pisa: una partita decisa solamente nei tempi supplementari dai gol di Ljajic, Maxi Lopez, Boyè e Belotti.

Si è decisa ai rigori il match del quarto turno eliminatorio disputato al “Renzo Barbera” tra Palermo e Spezia. I liguri hanno superato i siciliani per 5-4 e agli ottavi dovranno vedersela con il Napoli di mister Sarri. Fatale per i rosanero l’errore di Goldaniga a cui è seguito il gol di Migliore.

Altra squadra a qualificarsi per gli ottavi di Coppa Italia è l’Atalanta che nel pomeriggio del 30 novembre 2016 ha sconfitto il Pescara di Massimo Oddo. Il match disputato all'”Atleti Azzurri d’Italia” si è concluso 3-0, i gol portano le firme di Raimondi, Grassi e Pesic. Agli ottavi sarà Juve-Atalanta.

La Sampdoria si è qualificata agli ottavi di Coppa Italia battendo il Cagliari nel quarto turno eliminatorio. I liguri si sono imposti per 3-0 nei tempi regolamentari: i gol che hanno decretato la vittoria con conseguente qualificazione sono stati realizzati da Alvarez e Schick. Prossima avversaria della Sampdoria sarà la Roma.

Settima squadra a qualificarsi agli ottavi è il Genoa che, nel quarto turno eliminatorio, ha battuto il Perugia ai supplementari per 4-3. Ad andare i gol, in ordine di marcatura, Simeone, Pandev, autore di una doppietta, Bianchi, Drolè, Ninkovic e Di Nolfo.

Avversaria dell’Inter sarà il Bologna. La squadra di Donadoni si è qualificata agli ottavi di Coppa Italia sconfiggendo il Verona per 4-0 nel quarto turno eliminatorio. A consegnare nelle mani dei rossoblu la vittoria i gol di Di Francesco, Mounier, autore di una doppietta, e Krafth.

Tabellone Coppa Italia 2016-2017: accoppiamenti degli ottavi

  1. Napoli-Spezia
  2. Fiorentina-Chievo
  3. Milan-Torino
  4. Juventus-Atalanta
  5. Inter-Bologna
  6. Lazio-Genoa
  7. Sassuolo-Cesena
  8. Roma-Sampdoria

Coppa Italia Quarto Turno in Tv

Nestorovski al Napoli, Zamparini: “Ho detto no a De Laurentiis”

Genoa-Perugia 4-3: Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia 2016-17)