Calendario Napoli, le prossime partite favorevoli agli azzurri

Il Napoli con la vittoria ottenuta a Firenze ha finalmente dato un segnale importante al campionato. Gli azzurri visti nelle ultime 5 gare hanno impressionato per qualità di gioco, intensità e solidità difensiva. Il messaggio è stato lanciato, per la lotta allo scudetto c’è anche il Napoli.

I numeri che hanno sempre un valore importante nel calcio, raccontano di un Napoli che cresce di partita in partita ed acquista sempre più consapevolezza della sua forza. Rafa Benitez sembra aver finalmente trovato l’equilibrio necessario per ottenere quella continuità di risultati che è sempre stato il tallone d’Achille dell’undici azzurro. Il Napoli è uscito indenne da un ciclo di partite terribile, dove ha raccolto ben 11 punti. Gridano ancora vendetta le mancate vittorie contro Palermo in casa ed Atalanta a Bergamo, con quel rigore sbagliato da Higuain nei minuti finali.

Ora però viene il bello, si perchè dopo la sosta le prossime tre gare di campionato diranno il Napoli a cosa realmente può aspirare. Guardando il calendario gli azzurri sembrano nettamente favoriti rispetto a Roma e Juve. I bianconeri avranno tre gare difficilissimein ordine affronteranno la Lazio all’Olimpico, il derby in casa contro il Torino, e poi ancora fuori casa la sfida contro la Fiorentina. La Roma invece dovrà vedersela sul campo di un’Atalanta affamata di punti, mentre in casa affronterà due impegni consecutivi, uno più complicato contro l’Inter, l’altro più abbordabile contro il Sassuolo.

Il Napoli nelle prossime tre partite due le giocherà al San Paolo, contro Cagliari in casa subito dopo la sosta, Sampdoria a Marassi ed Empoli di nuovo a Fuorigrotta. Insomma nelle prossime tre giornate di campionato gli azzurri potrebbero superare l’ennesimo esame di maturità e sferrare la zampata decisiva per avvicinarsi ulteriormente ai primi posti in classifica.

Leggi anche: