Calendario Napoli, Aprile mese della verità per gli azzurri

Dopo la sosta dovuta agli impegni della nazionale, gli azzurri sono attesi da un ciclo di partite terribili che diranno molto su quali obiettivi centrerà il Napoli in questa stagione. La squadra di Rafa Benitez è in corsa su tre fronti ed aprile sarà il mese della verità: gli azzurri si giocano tutto in questi 30 giorni.

Si inizia subito con il match più sentito, lo scontro diretto tra Roma e Napoli che si giocherà sabato 4 aprile alle 12.30. Fondamentale sarà non perdere questa sfida per avere, in caso di arrivo a parità di punti, almeno il vantaggio negli scontri diretti. A seguire altri sette match decisivi: Napoli-Lazio semifinale di ritorno di Coppa Italia, 12 aprile altro scontro diretto importante tra Napoli e Fiorentina che si giocheranno al San Paolo le chance per un posto in Champions League. Il 16 si vola in Germania per i quarti di finale di Europa League conto il Wolfsburg, e la domenica successiva si va in trasferta a Cagliari, altro campo tradizionalmente ostico per il Napoli.

Giovedi 23 aprile attesissimo match di ritorno contro i tedeschi, mentre il 26 gli azzurri sono attesi dalla sfida contro la matricola terribile e rivelazione del campionato: la Sampdoria di Etò e Muriel. Infine per chiudere dopo tre giorni il Napoli nel turno infrasettimanale farà visita all’Empoli. Dunque otto appuntamenti da non fallire assolutamente, otto partite dove è vietato sbagliare. Ad aprile gli azzurri si giocano il futuro.

Leggi anche: 

Van der Wiel al Napoli, gli azzurri interessati al terzino del Psg

Pinilla e il gol in Napoli-Atalanta: “Per me non era fallo”