CalcoMercato Estero, per Beckham Dopo Galaxy c’è Monaco?

David Beckham Los Angeles Galaxy

E’ tempo di calciomercato anche per David Beckham. La sua esperienza statunitense con i Galaxy potrebbe essere giunta al capolinea. Tante le offerte giunte al fantasista inglese ma quella che spicca più di tutte sembra arrivare da Monaco. Per ora lo spiceboy si limita a definirsi “lusingato dalle offerte interessanti e stimolanti che gli sono giunte“, mentre si prepara a dare l’addio ai Los Angeles Galaxy ed alla Major League Soccer. Giocherà sabato la sua ultima partita con i Galaxy la sua ultima partita, in occasione della finale di coppa contro Houston, e garantisce dii non avere alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo: “Sto vagliando delle offerte interessanti ed emozionanti. Sono molto lusingato di tutto ciò.

Carlo Ancelotti Allenatore PsgSo che posso ancora giocare, non ho alcuna intenzione di andare in pensione“. L‘ex capitano dell‘Inghilterra ha poi ringraziato chi ha avuto parole d’elogio nei suoi confronti: “Ringrazio Carlo Ancelotti, Harry Redknapp e Sam Allardyce, loro sanno che professionista sono e il loro apprezzamento significa molto per me. Ho basato tutta la mia carriera sulla serietà e la professionalità, ho lavorato sodo ed è bello che ciò mi venga riconosciuto. Posso ancora giocare – ha concluso – non so quanti anni, ma sento che posso ancora giocare“.

E sarebbero numerose le squadre pronte a farlo giocare ancora, secondo le voci che circolano sul futuro dell‘ex Manchester United da quando ha annunciato il suo addio ai Galaxy. Innanzitutto sembra certo il sul suo ritorno in Europa. Ed a squadre anche di un certo livello: Paris Sant German, Real Madrid e Milan, solo per citarne alcuni. Ma l’ultima a manifestare interesse nei suoi confronti sembrerebbe il Monaco. La squadra guidata da Claudio Ranieri, capolista in Ligue 2, la seconda serie francese, è interessata a lui, come ha confermato l’amministratore delegato della società. Ed il Principato di Monaco diventa l’opzione favorita anche nelle quotazioni dei bookmaker inglesi: l‘ipotesi di trasferimento al club monegasco, riferisce Agipronews, è offerta a 3,00 dalla sigla Skybet, davanti a Paris Saint Germain (4,50) e Queen Park Rangers (6,00). Si allontana la pista australiana, con il Melbourne a 17,00, dietro lo Shanghai Shenhua (15,00). Per ora però nulla di certo ancora.

E lo stesso Beckham non si sbilancia, limitandosi solo ad esprimere perplessità su un eventuale suo ritorno in Premer: “Sono un calciatore fortunato – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports -, perché nonostante i miei 37 anni continuo a ricevere offerte molto interessanti. Ho sempre detto che non credo che succederà di ritornare in Premier perché ho giocato nel club più grande d’Inghilterra e del mondo, il Manchester United, e non mi vedo in campo con la maglia di qualsiasi altra squadra. Però non si sa mai. Al momento sto valutando ipotesi entusiasmanti”. Il nome del centrocampista inglese, d’altronde è stato anche accostato a club cinesi, brasiliani, russi e australiani.