Calciomercato, Vrsaljko al Napoli: l’Atletico Madrid fissa il prezzo

Procede sotto banco la trattativa di calciomercato che può portare Vrsaljko al Napoli. L’Atletico Madrid, stando a quanto riferisce Marca, noto quotidiano spagnolo, ha fissato il prezzo del cartellino. I Colchoneros, vista l’insoddisfazione del terzino croato, non hanno intenzione di tenerlo in rosa e sono disposti a vendere. La squadra di Simeone è già operante sul mercato alla ricerca di un sostituto.

“L’Atletico Madrid non vuole tenere in rosa giocatori scontenti. Vrsaljko non è soddisfatto del minutaggio concessogli e a gennaio può lasciare i Colchoneros visto l’interesse del Napoli. Il prezzo per acquistarlo è di 25 milioni di euro. I partenopei hanno perso Ghoulam per infortunio e hanno intenzione di sostituire l’algerino col croato. L’Atletico è sul mercato alla ricerca del sostituto”  lo conferma stamane il massimo quotidiano sportivo spagnolo.

Vrsaljko al Napoli: accordo vicino

Il Napoli ha serie intenzioni di inserire Vrsaljko in rosa. La formazione azzurra in passato aveva provato ad ottenerlo dal Sassuolo ma ricevette un rifiuto dal giocatore. Lo stesso che adesso vuole cambiare aria e che, insieme al suo agente Giuseppe Riso, ha già stretto accordi contrattuali col Napoli.

Terzino croato e società partenopea hanno definito anticipatamente i termini di un ipotetico contratto da 3 milioni di euro a stagione. L’unica barriera è il prezzo stabilito dall’Atletico Madrid. Il Napoli non vorrebbe superare la spesa di 15-20 milioni, ma l’emergenza sulle fasce di difesa è altissima. Il sogno scudetto dipende anche dall’arrivo di giocatori importanti a gennaio 2018.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato di calcio italiano ed estero. Aspirante giornalista sportivo, studente di Scienze della Comunicazione. Classe '97.

Napoli-Fiorentina, Probabili Formazioni: rischia Insigne

Napoli-Fiorentina, 50mila tifosi al San Paolo per tornare in vetta