Calciomercato Udinese, l’Inter Vuole Benatia a Gennaio

Mehdi Benatia Udinese

Scudetto inter

L’Inter è sulle tracce di Benatia dell’Udinese per completare il pacchetto di difensori centrali nel 3-5-2 di Stramaccioni. Infatti la dirigenza nerazzurra è sempre stata vigile sul centrale dei friulani e più volte, in questi ultimi mesi, il suo nome è circolato negli ambienti interisti.

Il calciatore andrebbe a completare il pacchetto arretrato formato da Juan Jesus, Ranocchia e Samuel dando al tecnico un’ulteriore alternativa alla terza linea del suo scacchiere sprovvista, visti specialmente i tanti infortuni di quest’anno, di validi ricambi.

A far spostare l’attenzione sul difensore è stata la necessità del tecnico di annoverare tra le sue fila un interprete dai piedi buoni in grado di far ripartire le azioni.

Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 mln di euro anche se la famiglia Pozzo non lo lascerà partire per meno di 10 mln di euro; probabile quindi un accordo tra le due società per il passaggio che potrebbe già vedere la sua realizzazione durante la fase invernale di calciomercato.