Calciomercato Trapani: Preso Inacio Castillo

Il Trapani continua la sua corsa verso la tanto agognata promozione in Serie B, e in vista dei prossimi match (tra cui spicca lo scontro con il Sudtirol terzo in classifica) la dirigenza isolana ha pensato di rinforzare un reparto che in vicinanza del finale di stagione potrebbe soffrire la stanchezza: l’attacco.

Castillo

L’annuncio è arrivato poche ore fa, ed è riuscito subito a incantare tutti i sostenitori della squadra granata: José Inacio Castillo (detto Nacho) è un calciatore del Trapani, e già da domani sarà disposizione di Mister Boscaglia, il quale si è detto compiaciuto per la rapida chiusura dell’affare.

Nato a Buenos Aires nel 1975, Castillo è cresciuto nelle giovanili del Tandil (Argentina) prima di approdare in Italia: nel 2001 passa al Brindisi, in Serie D, dove con le sue 15 reti contribuisce alla promozione in Serie C2 dei pugliesi. Dopo un paio di stagioni passate ancora nei dilettanti a causa di problemi di passaporto, “Nacho” arriva in Serie C con il Gallipoli, e brucia pian piano tutte le tappe.

Il periodo più glorioso della sua carriera è senz’altro quello trascorso alla Fiorentina, dove in uno storico match contro il Liverpool riuscì addirittura ad esordire in Champions League.

Centravanti freddo ma abile anche a spaziare, Castillo darà senza dubbio un contributo importante ai granata in questo finale di stagione.