Le voci di mercato riguardanti la SSC Napoli non hanno certo giovato agli azzurri, impegnati nella lotta Scudetto contro la Juventus. E’ chiaro come, soprattutto dopo una stagione come questa, tante delle pedine fondamentali del Napoli possano finire nel mirino delle big d’Europa.

Il primo ad essere finito sotto la luce dei riflettori del calciomercato è proprio il mister. Maurizio Sarri, però, è finito anche tra le “grinfie” del Presidente del Napoli che difficilmente rischierà di lasciare gli azzurri senza il mister anche nella prossima stagione. Il calciomercato del Napoli allora dovrà ripartire proprio da qui: dal rinnovo di Maurizio Sarri

Intanto però arrivano anche certezze. La prima arriva direttamete da Kalidou Koulibaly: il difensore del Napoli fa gola a molti (il Chelsea sarebbe pronto a provarci già a partire dalla sessione di calciomercato estivo). Koulibaly in maglia azzurra ha conosciuto una crescita strepitosa, crescita che oggi fa del senegalese uno dei difensori più ricercati del panorama europeo.

Buone notizie anche da Diawara: su di lui ci sarebbe il Tottenham ma per il Napoli è incedibile. Per Diawara non esiste quindi nessuna trattativa e, a differenza di moltri altri colleghi di squadra, per Diawara non è prevista una clausola rescissoria. Solo il Napoli potrà decidere se procedere alla cessione oppure no.