Calciomercato SSC Napoli, Rinnovo di Mertens dipende dalla clausola

Dries Mertens vicino al rinnovo del contratto. Il problema al momento sembrerebbe essere legato esclusivamente alla clausola rescissoria. Troppo alta quella che il Napoli ha proposto al giocatore belga. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, la permanenza di Mertens in maglia azzurra non sarebbe in discussione ma molto sarebbe legato al futuro di Maurizio Sarri.

Si perché per Dries Mertens la presenza di Maurizio Sarri al Napoli è garanzia per il progetto tecnico. Inutile negare che il tecnico partenopeo abbia fatto anche le fortune del giovane attaccante belga. Con Sarri Mertens ha conosciuto una crescita strepitosa (certo favorita anche dall’infortunio di Milik). I due sono molto legati ma in realtà la questione sarebbe tutta nel gioco che il Napoli esprime con l’ex Empoli in panchina.

Il rinnovo contrattuale di Dries Mertens dipende dunque dalla clausola rescissoria: l’attaccante non vorrebbe firmare con una clausola troppo elevata. Vorrebbe sentirsi comunque libero di lasciare la maglia azzurra nell’ipotesi in cui Sarri andasse via portando con sé quel calcio che tanto fa parlare l’Europa pallonara.