Calciomercato SSC Napoli – News: acquisti, cessioni e trattative (9 giugno 2015)

Con il Napoli in piena rivoluzione è proprio il calciomercato a farla da padrone. Gli azzurri dovranno in parte rifondare anche considerando la partenza di Benitez e i malumori dei suoi fedelissimi. Intanto De Laurentiis ha affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Giuntoli e, ufficialmente, il nuovo ciclo azzurro è destinato a partire in tempi brevi. Le prime indicazioni sulle richieste di Sarri farebbero propendere per un italianizzazione del club partenopeo.

Il probabile nuovo tecnico azzurro avrebbe già avanzato le sue prime richieste: mister 33 schemi vorrebbe puntare su Sepe, Tonelli e Valdifiori. Il Napoli, però, potrebbe non limitarsi soltanto a questo. Tra i pali è molto probabile il ritorno di Pepe Reina anche se le sirene inglesi tentano il portiere spagnolo. Gli azzurri dovrebbero però aver già chiuso l’affare per cui, salvo clamorosi sviluppi, dalla prossima stagione il numero uno azzurro dovrebbe essere l’ex portiere del Napoli.

In difesa dovrebbe essere proprio Tonelli il sostituto di Koulibaly al fianco di Raul Albiol. In corsia, con Maggio in età avanzata e Zuniga che non dà alcuna garanzia, potrebbe partire l’assalto a Matteo Darmian del Toro. Il Napoli dovrà però provare a convincere Urbano Cairo e a battere la concorrenza di molti club, italiani ed esteri. Valdifiori è l’obiettivo per il centrocampo mentre in attacco dipende tutto dalle scelte di Gonzalo Higuain. Se Sarri riuscirà a convincerlo il Napoli dovrebbe soltanto decidere del futuro di Duvan Zapata.

Leggi anche: