Calciomercato SSC Napoli, De Laurentiis dà mandato a Bigon per Lavezzi

calciomercato napoli

Arrivano ulteriori dettagli sulla possibile cessione di Ezequiel Lavezzi. Secondo quanto riferito da Giovanni Scotto a Radio Marte, il Napoli non sarebbe indifferente alle ultime clamorose indiscrezioni che giungono da Parigi. Il Pocho ha scelto di non presentarsi in ritiro e, ormai, la rottura con il club e con il tecnico Blanc è evidente. La situazione viene costantemente monitorata da Inter e Napoli con gli azzurri consapevoli del fatto che, in caso di ritorno in Italia, la maglia partenopea sarebbe la prima scelta per il Pocho Lavezzi.

E così De Laurentiis avrebbe dato mandato a Bigon di sondare il terreno e verificare gli eventuali margini di trattativa, con il club e con il giocatore. Per Scotto “Lavezzi cerca la cessione a titolo definitivo e sono stati avviati i primi contatti. La notizia è che De Laurentiis avrebbe dato mandato a Bigon di verificare la situazione.” Insomma, il patron azzurro vuole vederci chiaro e vuole capire quali potrebbero essere i reali margini di trattativa.

Il costo del cartellino del Pocho si aggira sui 20 milioni di euro e Lavezzi guadagna 4,5 milioni di euro a stagione. Letta così, la trattativa appare improbabile. Tuttavia non sarebbero da escludere ben due ipotesi. La prima prevederebbe il prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, la seconda la cessione immediata. In ogni caso, l’entourage dell’argentino dovrebbe accettare di spalmare l’ingaggio del giocatore su più annualità.

Leggi anche: