Calciomercato SSC Napoli: acquisti, trattative e nomi (18 giugno 2015)

È evidente come il Napoli sia attivo in vista dell’apertura della prossima finestra di calciomercato per acquisti e trattative ma è chiaro come i tanti nomi accostati agli azzurri negli ultimi giorni non siano altro che il frutto di estroverse conclusioni e deduzioni.

Il primo punto da precisare è relativo al fatto che, nel bene o nel male, con l’approvazione o meno dei tifosi, il club partenopeo sta provando a condurre una rivoluzione. Se le motivazioni sono solo di matrice economica potrà dirlo solo il tempo … intanto, però, il segnale è chiaro.

Il Napoli punta calciatori italiani, magari giovani e dai contratti non troppo esosi. Il primo nome a figurare, davvero, sull’elenco di De Laurentiis è Valdifiori. Il centrocampista dell’Empoli piace da tantissimo tempo e l’accordo con i toscani sarebbe già stato trovato. L’eventuale annuncio potrebbe anche essere questione di ore. Lo stesso può dirsi per Pepe Reina, sempre più vicino al ritorno in maglia azzurra.

Una certa dose di fondamento è ascrivibile anche alla fantomatica trattativa per Hysaj: piace agli azzurri (e soprattutto a Sarri) ed è probabile che un accordo con l’Empoli sia alla portata. Per ora, però, non c’è assolutamente nulla di definitivo. Occhio poi alla vicenda Immobile: potrebbe vestire la maglia azzurra anche a prescindere dalla partenza di Gonzalo Higuain. Nel caso i tifosi del Napoli potrebbero trovarsi ad acclamare un trio d’attacco composto dall’argentino, dal napoletano e da Lorenzo Insigne.

Per l’esterno fari puntati su Matteo Darmian: piace al Napoli da tantissimo tempo ma la bottega di Urbano Cairo è davvero cara. Dello stesso tenore la trattativa per Allan: agli azzurri piace ma sembra che non ci sia nulla di definito.

Leggi anche: