Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 17 agosto 2014

Il calciomercato del Napoli potrebbe essere davvero ad una svolta ma molto dipenderà dal passaggio del turno preliminare in Champions. Le ultime notizie di oggi sono dedicate, ancora una volta, al centrocampo ed alle trattative del Napoli per De Guzman e Fellaini. Il quadro sembra infatti essere completo e dovrebbero, salvo smentite o rifiuti clamorosi, essere loro i colpi in entrata del nuovo Napoli.

De Guzman al momento è in pole: il Napoli avrebbe battuto la concorrenza del Qpr e starebbe addirittura pensando all’acquisto a titolo definitivo. Il giocatore ha ormai scelto l’azzurro quale sua prossima destinazione e, tra l’altro, il profilo economico dell’operazione sarebbe perfettamente in linea con i parametri imposti da Aurelio De Laurentiis. Per l’acquisto a titolo definitivo servono cifre comprese tra i 5 e i 7 milioni di euro: l’accordo di massima con l’entourage del giocatore sarebbe già stato raggiunto nel ventre del San Paolo dopo l’incontro con l’agente.

La pista De Guzman non esclude quella per Fellaini. Il centrocampista belga è sempre un obiettivo concreto del Napoli che continua la trattativa sia con il giocatore sia con il Manchester, nonostante l’offerta ufficiale al club inglese. Lo United potrebbe decidere di lasciare andare il centrocampista anche con la formula del prestito in modo da evitare di svilirne ulteriormente la valutazione di mercato, peraltro già compromessa dopo la stagione passata in chiaroscuro. Il Napoli entra nei giorni febbrili, probabilmente post gara d’andata contro l’Atletico.

Le alternative sono sempre le stesse: Lucas Leiva, Obiang e Camacho sono le tre piste battute dal Napoli se gli azzurri non dovessero riuscire a chiudere entrambe o soltanto una delle trattative che conducono a Fellaini e De Guzman. Intanto, sempre a centrocampo, Bigon lavora alle cessioni di Dzemaili e Gargano. Sul centrocampista svizzero è forte l’interesse del Milan: Galliani però vorrebbe un sostanzioso sconto da De Laurentiis. Sconto che potrebbe arrivare se i rossoneri puntassero al doppio colpo: oltre a Dzemaili, infatti, al Milan piace anche Goran Pandev, pure in uscita dagli azzurri. Per Gargano, invece, si discute con Cesena, Parma ed Emirati Arabi.

Sempre dal fronte cessioni occhio a Vargas. A Napoli non ha convinto ma iniziano ad arrivare a Castel Volturno le prime offerte ufficiali tra cui quelle di Arsenal, Siviglia e Lokomotiv Mosca. Potrebbe essere l’occasione giusta per la cessione ufficiale. Per quanto riguarda Zapata, intanto, si valutano tutte le alternative senza escludere la possibile permanenza in azzurro: in ogni caso non partirà prima della doppia sfida con l’Atletico Bilbao.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Biglietti Napoli-Athletic Bilbao, venduti oltre 35mila tagliandi

Calciomercato Napoli, Vargas non convince: cessione vicina?