Calciomercato SSC Napoli, acquisti e cessioni influiranno sulle scelte di Benitez

Non ne ha ancora parlato esplicitamente ma è chiaro che una delle condizioni per restare sia proprio il calciomercato per la prossima stagione. Tra le indicazioni di Rafa Benitez per un Napoli di grande livello c’è anche una sensibile lista della spesa. Ora tocca al patron azzurro decidere quali saranno le strategie di mercato per la prossima stagione ma è chiaro come il rapporto tra mister e De Laurentiis si sia lentamente deteriorato.

Stando così le cose, la permanenza del tecnico spagnolo pare in forte dubbio, anche nel caso in cui la truppa azzurra dovesse portare a casa l’Europa League. De Laurentiis sta già sondando il terreno: nonostante le smentite il futuro potrebbe essere rappresentato proprio da Sinisa Mihajlovic che consentirebbe al Napoli di continuare con lo stesso modulo e senza cambiare troppo l’impostazione complessiva della rosa.

Ovviamente il tifosi la pensano diversamente anche perché c’è la consapevolezza che, se Benitez dovesse lasciare l’azzurro, potrebbe portarsi via qualche pezzo pregiato. Il tecnico spagnolo rappresenta un’enorme garanzia per tutti, anche per i tifosi del Napoli. Solo con l’ex Liverpool si potrà avere la certezza che la società partenopea è pronta a diventare, finalmente, grande e a fare il salto di qualità.

Il futuro del Napoli passa quindi da Benitez, dalle scelte di De Laurentiis e, ovviamente, dal calciomercato. Acquisti e cessioni per la prossima stagione saranno determinanti per capire quale strada vorranno seguire gli azzurri.

Leggi anche: