Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 7 gennaio 2014

Il calciomercato del Napoli era stato ravvivato dall’annuncio della Gazzetta dello Sport relativo all’acquisto di Nainggolan dal Cagliari. Nelle ultime ore, però, la Roma sembra aver spento i sogni di gloria dei tifosi azzurri per la prossima campagna acquisti anche se, comunque, le trattative sono appena agli inizi e tutto può ancora accadere.

ACQUISTI – La certezza è quella relativa all’arrivo di Gonalons dal Lione. Nonostante le smentite dell’agente del giocatore e del Presidente Aulas, le parole del giocatore sono state abbastanza eloquenti: “Non si può dire no al Napoli.” L’affare è praticamente fatto e gli azzurri puntano a chiudere a breve gli ultimi dettagli della trattativa. Intanto, secondo quanto riferito da Ciro Venerato, il Napoli starebbe seguendo un altro centrocampista. Se così fosse sarebbe praticamente un ulteriore indizio per la partenza di Gokhan Inler.

de laurentiis e benitez

CESSIONI – In uscita, oltre alla partenza ormai certa di Vargas ed Uvini, c’è da annoverare quella di Paolo Cannavaro. Il Napoli prova ad offrirlo anche all’estero; con società e tecnico si è rotto il rapporto di fiducia e la soluzione migliore sembra quella di cambiare aria. Inler, intanto, è conteso da Borussia Dortmund e Fenerbahçe. Klopp sarebbe disposto a chiudere la trattativa già nei prossimi giorni ma il Napoli ha la necessità di trovare un degno sostituto. Per questo si sarebbe fatto avanti il Fenerbahçe, proponendo uno scambio con un vecchio pallino di Benitez, Meireles.

paolo cannavaro

TRATTATIVE – Il Napoli deve risolvere un problema in difesa. Già dalle convocazioni contro la Sampdoria è parso ormai chiaro che Benitez ha bisogno di un intervento urgente nel reparto. Da quanto però emerge, è chiaro che al momento gli azzurri non sarebbero sulle tracce di nessun difensore in particolare. Benitez, in fondo, è stato chiaro. A gennaio non è facile trovare le pedine giuste per rinforzare la squadra, soprattutto se punti su giocatori su un certo livello. L’altro intervento dovrebbe invece essere sugli esterni; in tal caso Armero potrebbe lasciare l’azzurro.

Con Gonalons il Napoli chiuderebbe il capitolo rinforzo a centrocampo. Se partisse Inler allora sarebbe probabile un ulteriore investimento in mediana come prospettato da Venerato; secondo voi, il Napoli di cosa avrebbe davvero bisogno per riuscire a competere ad armi pari con le pretendenti allo Scudetto? Sono convinto che Mascherano potrebbe costituire la chiave di volta. Per voi, invece, quale sarebbe l’acquisto giusto?

Leggi anche –> Nainggolan alla Roma, Galliani smentisce la Gazzetta
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Gonalons: “Come si fa a dire di no agli azzurri?”
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, il Manchester United segue Inler?
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, lo scambio Inler-Meireles torna di moda?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

telecronista auriemma mediaset premium

Napoli-Sampdoria 2-0, Video Ampia Sintesi Raffaele Auriemma

Rassegna Stampa SSC Napoli 7 gennaio 2014: le prime pagine dei quotidiani