Il calciomercato del Napoli stenta a decollare. Probabilmente le trattative vere degli azzurri partiranno soltanto il 7 gennaio quando sarà più chiaro il quadro di acquisti e cessioni e quando il calciomercato entrerà davvero nel vivo. Al momento sono note soltanto le lacune che il Napoli di Benitez ha il dovere di colmare. Servono un difensore, un terzino ed un centrocampista. Questi sono gli imperativi per il mercato di gennaio. 

ACQUISTI – Sul fronte degli acquisti l’unica certezza sembra quella relativa all’arrivo di Gonalons in azzurro. Certezza che sembra non vacillare neanche dopo la smentita dell’agente del giocatore su Twitter. Secondo quanto riferito da Sky, il Napoli avrebbe infatti già prenotato le visite mediche a Villa Stuart per il 7 gennaio. A questo punto, se dovessero vincere i dubbi e se si provasse a credere all’agente del giocatore, il 7 gennaio sarebbe annunciato un altro giocatore. Tuttavia così non dovrebbe essere. L’accordo per Gonalons c’è e, salvo clamorosi sviluppi, sarà lui il nuovo centrocampista azzurro.

de laurentiis e benitez
Quest’anno il mercato lo conduce Rafa Benitez

CESSIONI – In lista di sbarco ci sono Vargas ed Uvini (destinati a giocare in Brasile), cui però potrebbero aggiungersi Armero (se il Napoli riuscisse a trovare un altro terzino gradito a Rafa Benitez) e Cannavaro (se dall’incontro con la società dovessero arrivare brutte notizie. In realtà anche Duvan Zapata non ha convinto il tecnico spagnolo e per l’attaccante potrebbe prospettarsi il trasferimento in Argentina, in prestito. A quel punto il Napoli dovrebbe ricorrere ai ripari cercando un vice-Higuain all’altezza della punta titolare.

thomas vermaelen
Per gli esterni è Vermaelen la richiesta di Benitez

TRATTATIVE – I nomi preferiti da Rafa Benitez sono più o meno sempre i soliti (almeno per coerenza). Il Napoli ha la necessità di sistemare il reparto arretrato prima che quello avanzato. Necessita di un intervento deciso in difesa e sugli esterni, oltre che a centrocampo. N’Koulou sempre il principale indiziato ad affiancare Raul Albiol nel quartetto difensivo mentre Vermaelen resta il preferito per gli esterni. Occhio però alla trattativa Mascherano. Giocatore e tecnico parlano da mesi. Il Napoli ha tentato l’approccio.

Leggi anche –> Gonalons-Napoli: l’agente smentisce ma le visite sono in programma
Leggi anche –> Gonalons annunciato prima di Napoli-Sampdoria?
Leggi anche –> Mercato Napoli di Gennaio, Armero e Cannavaro saranno ceduti?
Leggi anche –> Duvan Zapata in prestito in Argentina?