La grande novità del Calciomercato del Napoli è targata Rafa Benitez. Ormai è una certezza: niente acquisti o cessioni senza il parere favorevole del tecnico e sul fronte degli acquisti la grande novità è quella relativa alla trattativa per Luca Antonelli dal Genoa. Benitez avrebbe imposto lo stop: l’esterno in forza al Genoa non sarebbe comunque rientrato nei piani del tecnico partenopeo. Bigon è costretto, quindi, alla ricerca di un rinforzo sugli esterni in grado di sopperire alle evidenti lacune mostrate dagli azzurri in questa prima fase della stagione.

ACQUISTI – Saltato l’arrivo di Antonelli, l’unica certezza sembra essere quella relativa a Maxime Gonalons. Il centrocampista francese sarebbe in procinto di vestire la maglia azzurra tanto che, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Presidente De Laurentiis potrebbe annunciarlo al San Paolo già prima della gara contro la Sampdoria. Il giovane ormai ex Lione avrebbe accettato l’offerta degli azzurri e il Presidente Aulas, stando così le cose, non può che prenderne atto, viste anche le condizioni in cui versa il suo club.

gonalons al napoli

CESSIONI – Sul fronte cessioni la lista di sbarco è più o meno sempre la stessa. Vargas ed Uvini torneranno in Brasile, seppur con formule assolutamente diverse, per Cannavaro si intende l’incontro tra Fedele e Bigon ma il suo destino sembra essere ormai lontano dalla città partenopea (probabile un ricongiungimento o con Mazzarri o con Edy Reja, salvo clamorosi sviluppi). Stesso discorso più o meno per Pablo Armero. Benitez ha chiesto un rinforzo nel ruolo ricoperto dal colombiano e se la società dovesse riuscire ad accontentare il tecnico è probabile la cessione dell’ex Udinese. In attacco i partenopei potrebbero variare il ruolo di vice-Higuain. Duvan Zapata sarebbe destinato al prestito in Argentina; Benitez cerca una prima punta che dia maggiori certezze.

Duvan Zapata Allenamento Napoli

TRATTATIVE – La trattativa Mascherano non è più un sogno. I contatti con il Barcellona ci sono stati e ci sono. Il difensore/centrocampista sarebbe in contatto continuo con Rafa Benitez  e, se il matrimonio non si fa a gennaio, si farà quasi certamente a giugno. Gli azzurri hanno messo sul piatto lo scambio con Zuniga ma questo obbligherebbe Bigon a fare gli straordinari per trovare valide alternative sugli esterni. Con l’argentino, però, il Napoli risolverebbe molti suoi problemi per il reparto arretrato: Mascherano, infatti, dà ampie certezze sia in difesa, sia a centrocampo.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, gli azzurri abbandonano Antonelli
Leggi anche –> Gonalons al Napoli: manca solo l’annuncio ufficiale
Leggi anche –> Cessioni Napoli, Vargas e Uvini al Santos a Gennaio?
Leggi anche –> Per Wikipedia Mascherano Ufficiale al Napoli
Leggi anche –> Scambio Zuniga-Mascherano con il Barcellona?