Oggi prenderà il via il calciomercato del Napoli ma, al momento, l’unico acquisto ufficiale è quello relativo alla “bufala” riportata da Wikipedia secondo cui Mascherano sarebbe già un calciatore del Napoli. Tuttavia il mercato di gennaio 2014 dovrebbe essere tutt’altro che blando per gli azzurri. La società di De Laurentiis è, al momento, una delle due o tre squadre italiane che possono permettersi investimenti.

ACQUISTI – La trattativa per Gonalons sarebbe ormai conclusa. In realtà si attende soltanto il tweet di De Laurentiis per ritenere la trattativa ufficialmente conclusa. L’accordo sarebbe stato trovato per una cifra compresa tra gli 11 e i 13 milioni di euro, grazie anche alla volontà del giocatore che, pur di cambiare aria, avrebbe rinunciato ai suoi arretrati. Tramontate le altre ipotesi in difesa Bigon punta dritto su N’Koulou. L’affare si può chiudere per cifre prossime ai 6 milioni di euro. Intanto c’è da registrare il no secco di Rafa Benitez per Antonelli.

Gonalons
Gonalons è ormai prossimo a vestire la maglia azzurra

TRATTATIVE – Il sogno dei napoletani resta Mascherano, anche considerando le scene di giubilo seguite all’attività di qualche burlone che su Wikipedia, ieri sera, dava il difensore/centrocampista già ufficialmente al Napoli. La trattativa è complicata e, considerando le pretese del Barcellona e l’insistenza di Benitez, gli azzurri potrebbero sacrificare Zuniga pur di arrivare ad uno dei pupilli di Benitez. Mascherano è un giocatore poliedrico, in grado di supportare Behrami ed Inler a centrocampo e di affiancare Raul Albiol in difesa. Chiusa ancora prima di iniziare la trattativa Criscito dopo le smentite dell’agente ma il Napoli è sempre alla ricerca di un esterno sinistro. La prima scelta di Benitez è Vermaelen ma la trattativa non è neanche partita. Resterebbe Antonelli, che il tecnico rifiuta categoricamente.

paolo cannavaro
Cannavaro potrebbe presto cambiare aria

CESSIONI – In lista di sbarco sempre i soliti. Se Vargas e Uvini sono attesi in Brasile si attende di conoscere il destino di Paolo Cannavaro (molto dipenderà dall’incontro tra Fedele e la società partenopea) e di Pablo Armero (che partirebbe solo se il Napoli riuscisse a trovare un altro esterno congeniale alle pretese del mister). Per Cannavaro sarebbero spalancate le porte di Inter e Lazio; sia Mazzarri che Reja lo accoglierebbero a braccia aperte.

Leggi anche –> Napoli, Acquisto di Gonalons ufficializzato a breve?
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Benitez dice di no ad Antonelli?
Leggi anche –> Mascherano al Napoli, presentata un’offerta ufficiale al Barcellona?
Leggi anche –> Scambio Zuniga-Mascherano con il Barcellona?
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, l’agente di Criscito smentisce la trattativa
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Armero ceduto se arriva Antonelli?