Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 22 gennaio 2014

Il consueto resoconto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni del Napoli si apre con una vera e propria bomba di calciomercato lanciata da Gianluca Di Marzio. Fallita la trattativa tra Inter e Juventus, considerando la necessità dei nerazzurri di risolvere la grana Fredy Guarin, gli azzurri starebbero provando ad imbastire una trattativa con Thohir e Moratti. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato di Sky gli azzurri avrebbero più volte sondato il terreno già nei mesi scorsi ma ora, considerando quanto i rapporti tra Guarin e nerazzurri siano tesi è possibile riparlarne.

Nella trattativa potrebbe rientrare anche qualche pedina molto cara a Walter Mazzarri e, quindi, si paventa l’ipotesi di una clamorosa cessione di Paolo Cannavaro all’Inter anche se il tecnico toscano potrebbe chiedere qualche altro pezzo pregiato dello spogliatoio azzurro. Guarin, però, non è l’unica pista seguita per il centrocampo. Il Napoli continua a trattare anche per M’Vila e De Laurentiis sarebbe disponibile ad un ulteriore sforzo economico. La richiesta del Rubin Kazan resta, però, altissima e stabile sui 15 milioni di euro, una cifra che De Laurentiis non sarebbe disposto ad investire per il 23-enne.

Fredy Guarin Inter

Raffreddatasi, e molto, la pista Capoue. Tra Tottenham e Napoli non ci sarebbero neanche le condizioni per procedere nella trattativa, nonostante il parere positivo del giocatore e nonostante la disponibilità degli azzurri. In Inghilterra, però, Benitez continua a puntare un suo pupillo. Si tratta ancora per Vermaelen dall’Arsenal. Per Wenger non sarebbe incedibile e allora gli azzurri ci provano. Intanto dal Brasile arriva una notizia che spiazza un po’ tutti, esperti di mercato compresi. Il Napoli avrebbe ingaggiato Henrique dal Palmeiras: a riportarlo è Fox Sports.

Per la difesa, però, spunta un nome nuovo: secondo Tuttosport l’agente di Dries Mertens avrebbe proposto al Napoli Toby Alderweireld. L’operazione, però, potrebbe concludersi solo se il Napoli riuscisse ad ottenere l’autorizzazione al terzo trasferimento in funzione dell’articolo 5 del regolamento FIFA sui trasferimenti e, in particolare, sulla disciplina delle stagioni climaticamente sovrapponibili. Per la corsia esterna il Napoli avrebbe presentato un’offerta ufficiale per Moreno dal Siviglia; 12 milioni di euro messi sul piatto e oggi dovrebbe arrivare larisposta definitiva degli spagnoli.

alberto-moreno

Per quanto concerne il mercato in uscita Vargas dovrebbe accasarsi al Valencia; per Uvini, invece, la cessioni in Brasile non è più scontata. Da registrare, invece, le resistenze degli azzurri all’assalto a due gioielli azzurri. Inler e Dzemaili, salvo offerte folli, non si muovono da Napoli.

Continuano, insomma, le trattative di mercato degli azzurri. Tuttavia, se non fosse confermata la trattativa Henrique, il problema resterebbe la difesa. Anche il solo difensore ex Barcellona non basterebbe a dar man forte a Raul Albiol. Il Napoli ha l’obbligo di intervenire nel reparto arretrato. E secondo voi? Quali dovrebbero essere gli acquisti più urgenti per gli azzurri?

Leggi anche –> Guarin-Napoli, trattativa degli azzurri per il nerazzurro?
Leggi anche –> Chi è M’Vila? Video del centrocampista accostato al Napoli
Leggi anche –> Henrique al Napoli, Ufficiale per Fox Sports Brasile
Leggi anche –> Moreno-Napoli, Offerti 13 milioni al Siviglia?
Leggi anche –> Troppi gol subiti. Il Napoli ha bisogno di un intervento in difesa
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, è in difesa il colpo del mercato di gennaio?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Guarin-Napoli, trattativa degli azzurri per il nerazzurro?

Guarin al Napoli: Può partire Pandev?