Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 18 gennaio 2014

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo. Arrivano i primi acquisti, si ipotizzano le prime cessioni e le trattative imbastite da Bigon con i consigli di Benitez infiammano il mercato di gennaio. Oggi potrebbe essere il giorno dell’annuncio ufficiale di Jorginho. Chiuso l’accordo con il Verona e con il giocatore. A Jorginho andranno 800 mila euro a stagione per 4 anni con un contratto a scalare. Al Verona 5 milioni per la comproprietà ed altri 5 più eventuali altri bonus per il riscatto che il Napoli può esercitare nei prossimi 18 mesi.

Jorginho non dovrebbe, però, essere l’unico acquisto. Nelle prossime ore la dirigenza azzurra potrebbe annunciare anche l’arrivo di Bastos dall’Al-Ain. L’esterno brasiliano arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Qualcuno ha gettato ombre sulla trattativa ma l’esterno è stato voluto proprio da Rafa Benitez che, a quanto pare, fino a questo momento non ha mai dato motivo di dubitare delle sue scelte. Il 31-enne arriverà a Napoli, per ora, con la formula del prestito secco. Per il riscatto, poi, gli azzurri dovranno versare alla squadra araba 3,5 milioni di euro.

Bastos al Napoli
Bastos sarebbe stato scelto proprio da Rafa Benitez

Bigon, però, lavora anche ad un’altra operazione. Ancora a centrocampo. Stavolta l’obiettivo, nonostante le smentite sarebbe Capoue dal Tottenham. Il giocatore ha già dato il suo assenso e il direttore sportivo azzurro dovrà soltanto convincere gli inglesi a cederlo. Si parte da una cifra prossima ai 10 milioni di euro, anche se da Londra fanno sapere che sarebbero pochi. Il Napoli non demorde, anche perché avrebbe già incassato la volontà del giocatore.

Pablo Armero al Napoli
Ipotesi scambio Armero-Peluso con la Juventus

Intanto, però, sempre per il centrocampo, si paventa un’altra buona operazione dai costi relativamente contenuti. Diventerebbe molto più concreta se dovesse saltare l’operazione Capoue. Si ipotizza, infatti, uno scambio con il Rubin Kazan tra Vargas e M’Vila; al Napoli, però, andrebbe anche un conguaglio in denaro, solo se i russi dovessero decidere di riscattare l’attaccante cileno, vicino ai 5 milioni di euro.

Il mercato in entrata potrebbe sbloccare quello in uscita. La situazione di Armero sta per diventare assolutamente più chiara e c’è chi, come la Gazzetta dello Sport, ipotizza soluzioni clamorose. Sarebbe, infatti, concreta l’ipotesi del trasferimento di Armero alla Juventus di Antonio Conte. Cannavaro, intanto, fa sapere di non accettare soluzioni in prestito; il suo staff chiede che sia definitivamente fatta chiarezza. Uvini resta destinato al Brasile.

Leggi anche –> Jorginho al Napoli, Ufficiale a breve? Domani le visite mediche
Leggi anche –> Bastos al Napoli, per Sky ufficiale nelle prossime ore
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Auriemma: “L’operazione Bastos è strana”
Leggi anche –> Capoue-Napoli, Bigon a Londra per chiudere la trattativa?
Leggi anche –> Scambio Armero-Peluso tra Napoli e Juventus?