Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 17 gennaio 2014

Gli aggiornamenti sul calciomercato del Napoli riportano notizie della chiusura di ben tre acquisti nelle prossime ore, quasi a chiudere definitivamente il mercato di gennaio. Certo, dopo i fatti relativi a Nainggolan e Gonalons, occorre aspettare il comunicato ufficiale della società ma le trattative per Jorginho, Capoue e Bastos dovrebbero essere al capolinea.

ACQUISTI –  Per Jorginho mancano gli ultimi dettagli che il Napoli sta definendo con il procuratore del giocatore. Con il Verona l’accordo è stato trovato sulla base della comproprietà per 5 milioni di euro con possibilità di riscatto sempre per 5 milioni. D’altronde era solo la formula dell’operazione a non convincere il Verona. L’annuncio ufficiale della società partenopea potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Stesso discorso per Bastos. Il brasiliano vorrebbe giocarsi le sue chances per la partecipazione al Mondiale in Brasile ed avrebbe scelto il Napoli quale trampolino di lancio. L’accordo con l’Al-Ain sarebbe stato trovato con la stessa formula utilizzato per Jorginho; il giocatore ha trovato l’intesa con la società azzurra e potrebbe essere a Napoli già nel weekend per visite mediche e firma sui contratti.

Jorginho

TRATTATIVE – Situazione parzialmente diversa quella relativa all’ingaggio del centrocampista richiesto da Benitez. Parliamo, chiaramente, di Capoue. Bigon raggiungerà la dirigenza del Tottenham a Londra per discutere di persona i dettagli e per convincere il club a cedere il centrocampista. Il giocatore ha già l’accordo in tutto e per tutto con gli azzurri, in Inghilterra ormai non trova spazio. Meglio cambiare aria. Sul piatto ballano cifre prossime ai 10 milioni di euro e la società azzurra avrebbe già più volte sentito il procuratore del giocatore, Mino Raiola.

CESSIONI – Se ne parlerà compiutamente soltanto quando sarà definitivamente chiaro il quadro relativo ai nuovi innesti. Vargas sembra destinato al Valencia ma non è detto che nell’operazione con gli spagnoli non possa rientrare qualche contropartita tecnica gradita a Benitez. Uvini tornerà in Brasile dove potrebbe essere destinato anche Paolo Cannavaro. Dopo le tensioni con la società e l’esclusione, ormai definitiva, sulle tracce del difensore ci sarebbe la Fluminense. Zapata, al momento, resta azzurro; a Benitez preme prima trovare una valida alternativa. Armero è in stand by in attesa del via libera del tecnico, ma la sua cessione non è affatto scontata.

capoue-tottenham

Il Napoli assesta (si spera) ben tre colpi di mercato. Jorginho, Bastos e Capoue sono, secondo voi, i rinforzi giusti perché il Napoli di Benitez possa pensare, finalmente, in grande?

Leggi anche –> Jorginho-Napoli, trattativa al rush finale: ufficialità a breve
Leggi anche –> Bastos al Napoli, per Sky ufficiale nelle prossime ore
Leggi anche –> Capoue-Napoli, Bigon a Londra per chiudere la trattativa?