Due soli nomi animano, per il momento, il calciomercato del Napoli. Due i possibili acquisti che tengono al lavoro Bigon per garantire a Benitez i rinforzi adatti al centrocampo. Abbandonata la pista Gonalons, i nomi caldi sono due: Jorginho e M’Vila. Per il primo potrebbe essere questione di giorni; la trattativa con il Verona dovrebbe essere definita e l’operazione potrebbe chiudersi per una cifra prossima ai 10 milioni di euro.

Più complicata, invece, la strada per M’Vila del Rubin Kazan per il quale ci sarebbe da battere la concorrenza di Liverpool e, soprattutto, del Paris Saint Germain. Se così fosse ad inquietare maggiormente sarebbero le ingerenze dei francesi, difficili da battere sul piano economico. In questo caso, però, gli azzurri avrebbero avviato i primi sondaggi per Etienne Capoue dal Tottenham.

Benitez avrebbe comunque imposto dei paletti e, a dire il vero, il tecnico partenopeo era stato molto chiaro già durante la conferenza stampa pre Verona-Napoli. Gli azzurri cercano giovani di prospettiva in grado di garantire un valore aggiunto alla squadra. Nessuna operazione sarà dunque condotta al di fuori di questi parametri.

Yann M'Vila

In uscita da annoverare, primo tra tutti, Cannavaro per il quale anche l’agente conferma l’interesse di club brasiliani per il difensore. Molto dipenderà dall’incontro con la società ma, anche in questo caso, Benitez è stato chiaro. Cessioni solo a patto di coprire la pedina in uscita. Per un difensore ceduto correrà l’obbligo di intervenire sul mercato. D’altronde anche nel reparto arretrato il Napoli pare estremamente sguarnito e un intervento sarebbe doveroso ma, al momento, non risultano trattative aperte per l’acquisto di un difensore.

de laurentiis

Insomma, ancora nessuna novità dal calciomercato. Sembrava che il Napoli dovesse affrontare una campagna acquisti da protagonista e, invece, quando è già saltata la prima parte del mercato di riparazione, la dirigenza azzurra si ritrova con due clamorosi fallimenti in entrata e nessun colpo assestato. Benitez ha bisogno di integrare la rosa e di farlo in modo assolutamente intelligente. Secondo voi Bigon e De Laurentiis dovrebbero accontentare il tecnico spagnolo?

Leggi anche –> Jorginho al Napoli, i dettagli della trattativa
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Di Marzio: “M’Vila favorito su Jorginho”
Leggi anche –> Chi è M’Vila? Video del centrocampista accostato al Napoli