Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 29 dicembre 2013

Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale del Calciomercato ma il Napoli sembra aver già assestato i primi colpi sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. Le trattative, in ogni caso, continuano senza sosta per molti degli obiettivi azzurri. Sembra, infatti, che alcune delle operazioni sia già, salvo clamorose sorprese, concluse.

ACQUISTI – Secondo quanto riferito da Il Mattino, anche considerando la pessima aria che tira a Lione, Gonalons sarebbe già un giocatore del Napoli. Accordo chiuso per 11 milioni di euro grazie anche alla complicità del ragazzo che, pur di trasferirsi in azzurro, avrebbe rinunciato a parte dei suoi arretrati in cambio di un contratto fino al 2018 a poco più di 1,5 mln di euro a stagione. In entrata da registrare anche l’accordo per Antonelli dal Genoa. Accordo raggiunto già tempo fa: il Napoli ha offerto ai rossoblù 6 mln di euro più la cessione definitiva del cartellino di Gamberini.

Gonalons

CESSIONI – Sembrerebbe fatta per il trasferimento di Vargas ed Uvini al Santos, anche se con formule e modalità del tutto diverse. Per Turboman, infatti, il Napoli predilige la cessione in prestito almeno fino al Mondiale in Brasile. In quell’occasione Edu Vargas potrebbe definitivamente consacrarsi e recuperare parte del valore perso negli ultimi mesi. In partenza, nonostante le smentite, anche Paolo Cannavaro. I rapporti con la società sono tesi, la situazione non piace al difensore azzurro e, se dovessero crearsi le giuste condizioni potrebbe cambiare aria. Mazzarri lo accoglierebbe a braccia aperte ma, con Reja alla Lazio, non è da escludere un ricongiungimento. Infine, se gli azzurri dovessero riuscire nell’impresa di portare all’ombra del Vesuvio Vermaelen, diventa possibile il trasferimento di Armero.

thomas vermaelen

TRATTATIVE – Gli obiettivi di Benitez sono chiari. La lista (nonostante resti oggetto misterioso c’è, ed è chiarissima). Per il reparto arretrato, dove le lacune sono apparse clamorosamente evidenti, in cima alle preferenze del tecnico partenopeo c’è Agger, N’Koulou sarebbe l’alternativa. A centrocampo piace anche Song dal Barcellona ma, chiuso l’affare Gonalons, sembra sempre più improbabile un suo arrivo al Napoli. In corsia piace Thomas Vermaelen ma la trattativa con l’Arsenal non sembra decollare. Il sogno, infine, resta Mascherano. I contatti ci sono. L’operazione, però, è tutt’altro che semplice e, seppure dovesse andare in porto, non sarà certamente in tempi brevissimi.

Leggi anche –> Gonalons al Napoli: il Lione vende tutti
Leggi anche –> Antonelli al Napoli, accordo con il Genoa raggiunto?
Leggi anche –> Vargas e Uvini al Santos? Cessione vicina
Leggi anche –> Cannavaro alla Lazio: con Reja spazio al difensore azzurro?
Leggi anche –> Agger-Napoli, Auriemma: “Il difensore ha espresso il suo gradimento”