Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni e trattative 30 dicembre 2013

Mancano ancora quattro giorni all’apertura del Calciomercato ma il Napoli sembra aver già tracciato la strategia per acquisti e cessioni nel mercato di riparazione. Le trattative, soprattutto alcune, sembrano già definite e, nonostante sia ormai chiaro a tutti che in questa fase è impossibile disporre di certezze assolute, è possibile iniziare a tracciare un quadro complessivo degli uomini a disposizione di Rafa Benitez per il nuovo anno.

ACQUISTI – Le ultime indiscrezioni danno per conclusa la trattativa che condurrà Gonalons all’ombra del Vesuvio. Al Lione 11 milioni di euro e 1,7 milioni a stagione al centrocampista voluto da Rafa Benitez. Sugli esterni sembra ormai certo l’arrivo di Luca Antonelli dal Genoa. Accordo con i rossoblù siglato per 6 milioni più la cessione definitiva del cartellino di Gamberini. 

agger daniel

TRATTATIVE – Consideriamo le mosse di Bigon & C. sul mercato reparto per reparto. E’ chiaro a tutti che è la difesa che necessita di un intervento più massiccio. I nomi in cima alla lista sono i soliti anche se Agger e N’Koulou sembrano essere ancora in pole per vestire la maglia azzurra. Il primo sembra ormai finito in fondo alle gerarchie del Liverpool (e anche ieri si è accomodato in panchina); il desiderio di cambiare aria c’è ed il Napoli è destinazione assai gradita. Per il secondo dipenderà molto dalle scelte del Marsiglia che, comunque, non scende sotto agli 8 milioni di euro per il difensore. A centrocampo, chiuso l’affare Gonalons, parrebbe improbabile la realizzazione del sogno di Benitez e dei tifosi partenopei. La trattativa Mascherano, nonostante le voci circa un arrivo del centrocampista/difensore si facciano sempre più insistenti, potrebbe restare lettera morta.

thomas vermaelen

CESSIONI – Cessione ormai certa per Vargas ed Uvini al Santos. Per il talento cileno si lavora ancora una volta al prestito; gli azzurri vogliono aspettare prima il Mondiale in Brasile per definire il futuro di Turboman. Uvini, invece, potrebbe andar via a titolo definitivo. Da valutare la condizione di Paolo Cannavaro (sulle sue tracce Inter e Lazio). A queste condizioni una sua permanenza è tutt’altro che scontata. Permanenza in bilico, inoltre, anche per Pablo Armero. Dovesse arrivare anche Vermaelen, per il quale Benitez spinge, per lui non ci sarebbero più spazi. Da verificare, poi, la situazione Zapata. Se il Napoli scegliesse di puntare su un’altra prima punta sarebbe più che probabile un suo trasferimento in prestito, magari in Italia.

Leggi anche –> Gonalons al Napoli, è Ufficiale?
Leggi anche –> Antonelli al Napoli, accordo con il Genoa raggiunto?
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, i rinforzi in difesa sono Agger e N’Koulou?
Leggi anche –> Agger-Napoli, Auriemma: “Il difensore ha espresso il suo gradimento”
Leggi anche –> Mascherano al Napoli, presentata un’offerta ufficiale al Barcellona?
Leggi anche –> Vargas e Uvini al Santos? Cessione vicina
Leggi anche –> Cannavaro alla Lazio: con Reja spazio al difensore azzurro?
Leggi anche –> Vermaelen l’obiettivo: Mertens prova a convincerlo