Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni e trattative 2 gennaio 2014

Il calciomercato del Napoli si tinge di un’altra indiscrezione legata al secco no di Rafa Benitez per Luca Antonelli. L’accordo con il Genoa e con il giocatore ci sarebbe già ma sembrerebbe che il tecnico partenopeo abbia opposto “un gran rifiuto” all’acquisto. Bigon starebbe provando a sondare il terreno per qualche alternativa di spessore, proprio seguendo le indicazioni di Benitez. I nomi accostati al Napoli per acquisti e cessioni restano gli stessi, anche considerando che, salvo clamorosi sviluppi, gran parte delle trattative sono a buon punto.

ACQUISTI – Gonalons potrebbe davvero essere il primo acquisto del Napoli. La trattativa è ormai definita e la situazione del Lione impone al presidente Aulas (lo stesso che in estate bloccò la cessione del centrocampista agli azzurri) di liberare Gonalons. Il giocatore dovrebbe rinunciare anche a parte degli arretrati che pur gli spetterebbero pur di cambiare aria ed approdare a Napoli. Per l’accordo definitivo si limano i dettagli. Antonelli sarebbe un giocatore del Napoli, se Rafa Benitez desse l’ok definitivo. Al momento, però, il tecnico spagnolo sembra proprio non volerne sentir parlare.

antonelli
Sulla trattativa peserebbe il secco no di Benitez

TRATTATIVE – Gli azzurri cercano un difensore, un centrocampista ed un esterno ma, inevitabilmente, le trattative dipenderanno molto anche dalle cessioni. In difesa sembrano definitivamente sfumare le ipotesi Agger e Skrtel. L’alternativa resta N’Koulou dal Marsiglia per una cifra prossima ai 6 milioni di euro. Sugli esterni le preferenze di Benitez opterebbero per Vermaelen ma, secondo Tuttosport, se dovesse fallire la trattativa Antonelli, l’alternativa sarebbe costituita da Mimmo Criscito. In attacco molto dipenderà da Duvan Zapata. Il Napoli potrebbe decidere di cederlo in prestito in Argentina. In tal caso Bigon avrebbe la necessità di coprire il ruolo di vice-Higuain. Intanto si fa sempre più concreta l’ipotesi di uno scambio con il Barcellona che vedrebbe Mascherano indossare la maglia azzurra e Zuniga quella blaugrana.

nicolas nkoulou marsiglia
Se Agger resta a Liverpool, l’alternativa in difesa è N’Koulou

CESSIONI – Ormai certe le cessioni di Vargas ed Uvini. Entrambi, da gennaio, dovrebbero giocare in Brasile. E se per il difensore sembra ormai certo il passaggio al Santos, Turboman sembra essere conteso anche dal San Paolo. Molto dipenderà dalle scelte del giocatore, atteso che il Napoli intende cederlo in prestito per verificare cosa succederà durante i Mondiali in Brasile. In uscita da annoverare anche Cannavaro, per il quale sarà determinante la riunione tra il procuratore e la società azzurra, e Armero, che lascerà Napoli solo se arriverà qualcuno in grado di colmare la lacuna sull’out sinistro.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Benitez dice di no ad Antonelli?
Leggi anche –> Chi è Maxime Gonalons? Il video
Leggi anche –> Gonalons al Napoli: manca solo l’annuncio ufficiale
Leggi anche –> Su Wikipedia N’Koulou è già un Giocatore del Napoli
Leggi anche –> Duvan Zapata in prestito in Argentina?
Leggi anche –> Vargas e Uvini al Santos? Cessione vicina

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

calciomercato napoli

Bilancio SSC Napoli, conti in attivo secondo SportEconomy

Calciomercato Napoli, l’agente di Gonalons in città nelle prossime ore