Calciomercato SSC Napoli (18 giugno 2018): acquisti, cessioni e trattative

Giuntoli su Darmian

C’è poco da immaginare. Il calciomercato del Napoli resterà in stand-by almeno fino alla fine del mondiale ma, intanto, gli azzurri sono a caccia di un portiere per la prossima stagione. Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di tirarsi indietro, anzi. L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di Carlo Ancelotti nella prossima sessione di calciomercato ma resta sempre il grande dubbio per il portiere.

Dovrà essere l’estremo difensore uno dei primi acquisti per la prossima stagione: il Napoli rischia di ritrovarsi in ritiro senza una pedina fondamentale per la preparazione di Dimaro in vista degli impegni che attendono gli azzurri dall’anno prossimo. Il cambio in panchina, l’arrivo in giustificato ritardo dei convocati in Nazionale, la necessità di ristrutturare una squadra orfana del suo comandante, sono già elementi sufficienti per provare a risolvere almeno tutti quei problemi di fatto già risolvibili.

Il Napoli, dopo l’acquisto di Verdi (che di fatto è retaggio della scorsa sessione di calciomercato) dovrà necessariamente cercare di condurre in porto tutte quelle trattative di mercato già sul tavolo e che dovranno per forza di cose condurre un nuovo portiere all’ombra del Vesuvio. I nomi in ballo sono tanti (Areola e Meret i papabili) ma il Napoli, per ora, non ha ancora chiuso. Tra gli acquisti quello dell’estremo difensore è forse il principale.

Calciomercato Napoli, gli acquisti e le trattative

Molto dipenderà anche dal mercato in uscita e dalle cessioni. Occhio soprattutto al futuro di Jorginho, ormai promesso sposo del Manchester City e a quello di Marek Hamsik, che potrebbe partire con destinazione Cina. In questo caso De Laurentiis tornerebbe sul mercato per mettere a disposizione di Ancelotti due pedine a centrocampo.

Il calciomercato del Napoli per la prossima stagione, però, è ancora tutto in itinere e, per fortuna, di tempo per concludere le trattative più importanti prima del ritiro, c’è tutto.

Jorginho - offerte da Liverpool e United

Calciomercato Napoli, con la cessione di Jorginho cambia il centrocampo

Calciomercato Napoli, Sky: “Areola, Cech o Meret”