Calciomercato Sky, Napoli: acquisti, cessioni e trattative

Il Napoli di Sarri sta nascendo. Sembrano esserne convinti gli esperti di calciomercato di Sky, secondo cui le trattative imbastite dalla società partenopea per il post Benitez avrebbero l’aria di una vera e propria rivoluzione. Il club dovrebbe aver confermato, salvo offerte irresistibili, lo zoccolo duro della passata stagione. Le cessioni non mancano così come non mancano gli acquisti e le trattative.

Le operazioni ufficiali, al momento, sarebbero quelle che hanno condotto a Napoli, in queste prime battute di mercato Allan, Gabriel, Dezi, Reina, Valdifiori, Luperto e Sepe. In quest’ultimo caso, però, si tratta solo di una “partita di giro”: l’ex portiere dell’Empoli, infatti, dopo il rientro in azzurro trascorrerà un anno in prestito alla Fiorentina.

Tra le cessioni meritano menzione quella di Britos al Watford, di Gargano al Monterrey, di Colombo che lascia l’azzurro da svincolato insieme a Mesto e quella di Michu che torna allo Swansea per fine prestito.

Molto corposo, invece, il capitolo trattative. Secondo Sky Sport, infatti, il Napoli si starebbe muovendo sul calciomercato per Oikonomou del Bologna, Astori dal Cagliari, Maksimovic dal Toro, Vida dalla Dinamo Kien, Bartra dal Barcellona, Sala dal Verona, Jonathas dall’Elche, Hysaj (pallino di Maurizio Sarri) dall’Empoli, Wallace dal Gremio, Vrsaljko dal Sassuolo, Perotti dal Genoa, Saponara ancora dall’Empoli, Sportiello dall’Atalanta e Chochev dal Palermo.

Ad essere maggiormente gettonati sono centrocampo e difesa: è lì che Maurizio Sarri ha chiesto rinforzi per la prossima stagione.

TUTTE LE NOTIZIE DI
CALCIOMERCATO DEL NAPOLI