CalcioMercato, Simone Barone tra Novara ed Avellino

Ve lo ricordate Simone Barone? Ma che fine ha fatto? 34 anni, un Mondiale vinto con la Nazionale italiana e nessuna voglia di appendere le proverbiali scarpette al chiodo.

Simone Barone, centrocampista ex Palermo, Torino e Livorno, è in cerca di sistemazione. Piace al Novara in serie B e all’Avellino in Lega Pro, con i primi che sono ampiamente favoriti. Nelle ultime ore, infatti, l’interesse dei piemontesi è andato crescendo e la trattativa è entrata nel vivo.

I biancoverdi d’Irpinia, invece, avevano avvicinato Barone la scorsa settimana. Lui, nato a Nocera Inferiore e in cerca di una sistemazione, aveva seriamente preso in considerazione il contatto dell’Avellino. Anche perché è sposato con l’ex Miss Italia Carla Duraturo, originaria di Palinuro.

centrocampista simone baroneGiocare in Campania, insomma, sarebbe stata anche una scelta di vita. Accettare l’offerta dei Lupi, poi, sarebbe stata l’ennesima scommessa nella lunga e vincente carriera del centrocampista nocerino.

Tanto che il presidente Taccone aveva annunciato durante una trasmissione televisiva locale che era in arrivo “un calciatore con trascorsi in serie A”.

Ora, però, l’interessamento del Novara rischia di far saltare i piani degli irpini, portando Barone in terra piemontese (contratto annuale con opzione per il rinnovo in caso di promozione in A). A settembre stava per firmare con il Cesena di Campedelli, ma la trattativa non è mai decollata.

Da allora si è allenato con gli emiliani del Fidenza, club impegnato nel campionato di serie D, per farsi trovare pronto alla prima chiamata. Che per Simone Barone sembra finalmente arrivata…

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Guidolin Udinese

Napoli-Udinese, Squalifica per Guidolin

walter mazzarri allenatore napoli

CalcioMercato Napoli, E’ Ibarbo del Cagliari il Nome Nuovo