Calciomercato Roma, per il nuovo allenatore è stato contattato Mazzarri

I dirigenti della Roma hanno scelto chi vorrebbero vedere sulla panchina dell’Olimpico il prossimo anno, è l’attuale tecnico del Napoli, Walter Mazzarri. In queste settimane si è parlato in maniera insistente di Allegri come il primo sulla lista di Baldini e Sabatini, ma se il tecnico rossonero dovesse centrare il terzo posto in classifica e quindi la qualificazione in Champions League è più che probabile che sia riconfermato. Dall’altro canto Walter Mazzarri è da tempo in procinto di scindersi dalla società di De Laurentis e a fine stagione questo accadrà. L’incontro che c’è stato in questi giorni con il procuratore di Mazzarri, Giuseppe Bozzo, da fondamento a tutte le voci di corridoio.

Ciò che ha spinto i dirigenti della Roma a contattare Walter Mazzarri è la necessità di far guidare la squadra finalmente da un uomo dalla spiccata personalità che sappia gestire un gruppo da dentro lo spogliatoio, capace di tenere alta la concentrazione e l’agonismo per ogni gara ed evitare quello che molto spesso è capitato in questa stagione con cali di rendimento inaspettati.

images

Queste settimane saranno cruciali per definire un accordo in quanto il contratto del tecnico del Napoli è in scadenza e la dirigenza vorrebbe che lo prolungasse. Se dovesse saltare con Mazzarri, le alternative restano Allegri oppure Pioli.