CalcioMercato Psg: Pastore Resta. Trattativa per Moura

Interviene Leonardo sul futuro di Pastore in vista del calciomercato di gennaio: “Pastore resta al 100% con noi”. Il direttore sportivo del Paris Saint Germain stronca subito ai microfoni di Sky Sport, le voci di mercato sul Flaco, accostato prima all’Inter e poi al Milan.

Sulla vicenda si è espresso anche l’allenatore Carlo Ancelotti: “Pastore? Ha ragione a dire che un giorno vorrebbe giocare al Milan ma non sarà domani. Resta qui, è un giocatore importante per noi”. Anche se l’attaccante ex Palermo non ha entusiasmato, “la sua stagione è stata fin qui particolare, ha cominciato bene ma poi, iniziando a giocare male, ha perso fiducia ma tornerà ad essere il giocatore che conosciamo”.

E per gennaio cosa si pensa di fare? “A gennaio arriverà Lucas Moura e non ci saranno altri acquisti. Abbiamo circa 30 giocatori, troppi da gestire, credo che in 4-5 andranno via”. Infine sul suo futuro: “Paura dell’esonero? Quando i risultati non arrivano paga l’allenatore, è normale che ci siano voci sul mio futuro ma la cosa non mi turba, penso a fare il mio lavoro e poi la società prenderà una sua decisione. Non vincere il campionato un fallimento? Ma noi vinceremo”.

E sul futuro del Psg e pronto a rilanciare anche la Qatar Tourism Authority che avrebbe previsto un contratto faraonico di sponsorizzazione per il Paris Saint Germain. Almeno stando a quanto scritto da “Le Parisien”. Un accordo quadriennale, fino al 2016, con la Qatar Tourism Authority, responsabile dello sviluppo delle attività turistiche nel Paese e che si occuperà della promozione dell’immagine del Qatar attraverso lo stesso Psg.

La Qta, che fa capo al governo di Doha, come la Qatar Sports Investments, proprietaria del club, avrebbe attuato un accordo che permetterebbe al Psg di intascare già da questa stagione 150 milioni di euro per arrivare a 200 milioni, più bonus, nella stagione 2015-16. Un’iniezione di capitale che, nelle stime de “Le Parisien”, consentirà al Psg di coprire quasi interamente il monte ingaggi.