Calciomercato: Promosse Napoli e Milan, Rimandata la Juve

Mario Balotelli attaccante

La sessione invernale del calciomercato è riuscita a regalare ai tifosi grandissime gioie e soddisfazioni, una su tutte il ritorno di Mario Balotelli a Milano (stavolta sulla sponda rossonera), ma è stata al contempo poco entusiasmante per i sostenitori di quelle squadre che avrebbero dovuto rinforzarsi acquistando il famoso Top player e invece hanno deluso le aspettative.

CavaniIl riferimento alla Juventus è palese, i bianconeri infatti con l’acquisto del solo Anelka non sono di certo riusciti a sopperire alla carenza di peso in attacco messa in evidenza soprattutto negli ultimi impegni con Lazio (Coppa Italia) e Genoa. Dieci e lode per il Milan invece, che mette apposto la difesa con Zaccardo, acquista giovani di prospettiva come Salamon e Saponara ma soprattutto si rinforza con Super Mario Balotelli.

Promosso anche il Napoli: gli azzurri sopperiscono alle partenze di Aronica e Dossena con l’acquisto di Armero e Rolando, cedono Uvini in prestito al Siena e Vargas in prestito al Gremio e potenziano le seconde linee con l’ingaggio di Radosevic e Calaiò.

Bene anche Genoa e Palermo: per uscire dalla zona “calda” della classifica i siciliani si affidano a Dossena, Aronica, Formica, Sorrentino, Boselli, Fabbrini e Sperduti, mentre i rossoblu mettono in atto una vera e propria rivoluzione grazie all’acquisto di Olivera, Pisano, Floro Flores, Matuzalem, Nadarevic, Portanova, Cassani, Rigoni e Said.