CalcioMercato Parma: Pabon Via a Gennaio?

Dorlan Pabon Giocatore Parma

Il calciomercato inizia a muoversi sotto traccia, e il Parma inizia a pensare a qualcosa da fare per cercare di concludere una stagione che potrebbe vedere il rientro in Europa di una delle squadre più importanti della massima serie.

pietro leonardi parma

Il calciatore attorno a cui ruoteranno molti movimenti degli emiliani è certamente il forte attaccante Dorlan Pabon, arrivato in estate dall’Atletico Nacional e ritenuto il vero colpo di mercato assieme ad Amauri.

In realtà finora non è riuscito ad esprimere a pieno le sue qualità, offuscato anche dalle ottime partite che stanno giocando Amauri e Belfodil: per lui si sta iniziando ad aprire l’ipotesi prestito fuori Italia, ma al momento queste sono solo voci.

Nel frattempo dalla Spagna parlano di un forte interesse dell’Espanyol nei confronti del calciatore, che molto bene ha fatto la stagione scorsa in Copa Libertadores: l’amministratore del Parma, Pietro Leonardi, ha però prontamente smentito qualsiasi voce inerente l’addio, anche solo a titolo temporaneo, dell’attaccante sudamericano.

I tifosi hanno grandi aspettative nei suoi confronti, viste anche le doti tecniche che ha mostrato nel pre-campionato: vedremo col proseguire della stagione se sarà in grado di rispettare le attese o passerà alla storia come uno dei tanti “bidoni” passati in Italia.