Calciomercato Nizza: Eysseric e Dalbert in Italia

Con Napoli-Nizza alla prossima curva, i transalpini cedono Eysseric e Dalbert a Fiorentina e Inter. Non sfideranno i partenopei ai preliminari di Champions...

Il Nizza perde uomini importantissimi in vista del preliminare di Champions League contro il Napoli. I transalpini hanno venduto i due pupilli Eysseric e Dalbert in Italia, rispettivamente a Fiorentina e Inter. Per compensare le uscite, la società francese ha portato in rossonero l’esperto Sneijder e il giovanissimo Saint-Maximin. Ma mischiare le carte in campo potrebbe essere una scelta squilibrante per l’undici di Favre.

Doppio colpo italiano di calciomercato in casa del Nizza. La Fiorentina si è assicurata le prestazioni di Valentin Eysseric dopo una breve trattativa coi francesi. L’Inter di Spalletti, invece, si è rinforzata con l’arrivo di Dalbert Henrique. Due acquisti che se da un lato saranno avversari del Napoli nella prossima stagione di Serie A, dall’altro fanno sorridere i partenopei in vista dei preliminari di Champions League.

Napoli-Nizza tra acquisti e cessioni

Il Nizza ha perso pezzi importanti e titolarissimi nel corso dell’attuale sessione di calciomercato. Giocatori che hanno condotto i transalpini alla qualificazione ai playoff di Champions League. Eysseric e Dalbert hanno lasciato un vuoto ampio da ricoprire. Il Nizza, però, si è consolato con due acquisti altrettanto importanti.

Sneijder e Allan Saint-Maximin hanno fatto il loro arrivo in terra transalpina. Innesti rilevanti in chiave doppia sfida col Napoli. I partenopei, dal canto loro, hanno tenuto saldo l’undici, ormai consolidato, della scorsa stagione. Ad avere la meglio nel duplice incontro tra Napoli e Nizza sarà chi si dimostrerà più preparato all’esame di Ferragosto.