Calciomercato Napoli, Zouma può arrivare a Gennaio?

Il direttore sportivo Giuntoli ha messo gli occhi sul possibile sostituto di Koulibaly per Gennaio 2017: Kurt Zouma! Arriverà a Gennaio?

Non solo un attaccante, il Napoli affonda il pressing su Zouma, difensore centrale del Chelsea.

Giuntoli non molla la presa sul mercato. Il direttore sportivo degli azzurri ha puntato gli occhi su Kurt Zouma. Il centrale sinistro del Chelsea potrebbe occupare il ruolo di vice Koulibaly a gennaio, quando il senegalese partirà per disputare la Coppa d’Africa. Il difensore classe ’94 è uno dei giovani più promettenti in circolazione, ma lo spazio in squadra concessogli da Conte è al momento limitato. Il francese originario di Lione potrebbe dunque allontanarsi dalla capitale inglese dopo quasi 3 anni trascorsi al Chelsea.

Il difensore francese calcisticamente assomiglia molto a Koulibaly, sia per la prestanza fisica sia per l’agilità di cui è dotato nonostante i suoi 190 cm di altezza. Zouma è capace di occupare anche il ruolo di terzino sinistro e il ruolo di mediano visto il suo piede mancino piuttosto educato. Sarebbe un acquisto azzeccato per gli azzurri se il prezzo del cartellino del giocatore fosse modico: 17 milioni di euro è il valore del giocatore francese. Da non svalutare però l’idea di un prestito con diritto di riscatto.

 

Sarà d’accordo De Laurentiis a sborsare una cifra tanto importante per Zouma o il “Patron” tenterà di accontentare i tifosi con l’opzione del prestito?