Calciomercato Napoli, Zapata e Tonelli al Torino?

Il Napoli lavora nella trattativa di calciomercato con il Torino per Zapata e Tonelli. Nell'operazione tra partenopei e granata potrebbe rientrare anche un altro giocatore a favore degli azzurri...

Il piena fase estiva di calciomercato, il Napoli è impegnato nel doppio affare col Torino per Zapata e Tonelli. I due giocatori azzurri, uno al rientro dal prestito con l’Udinese, l’altro poco utilizzato e in via d’uscita, potrebbero andare ai granata in cambio di Zappacosta. Quest’ultimo, che piace molto a Giuntoli, sarebbe il sostituto di Maggio, che lascerà a breve gli azzurri.

Il Napoli non ha alcuna intenzione di trattenere Zapata. L’attaccante colombiano, che per due anni ha giocato in prestito nell’Udinese, non troverebbe spazio nell’undici di Sarri. De Laurentiis, in accordo col tecnico toscano, ha intenzione di guadagnare un’importante somma di denaro dalla cessione dell’attaccante. In tal modo, avrebbe più potere economico nella doppia trattativa per Berenguer e Ounas. Zapata è un importante obiettivo del calciomercato del Torino. I granata, indipendentemente da una possibile cessione di Belotti, vogliono un altro attaccante.

Zappacosta al Napoli in cambio di Zapata e Tonelli?

Il Napoli avrebbe in mente una strategia di mercato per arrivare a Zappacosta, terzino destro in forza ai granata. De Laurentiis è pronto ad inserire nello scambio
Zapata-Zappacosta anche il cartellino di Tonelli, difensore molto gradito dal Torino.

I partenopei, ovviamente, non vogliono perderci nella trattativa, cedendo due giocatori per averne in cambio solo uno. I circa 30 milioni stimati per la coppia Zapata-Tonelli sarebbero pagati dal Toro con il cartellino di Zappacosta più 10-15 milioni di euro circa. Questi dunque i movimenti di calciomercato più caldi in casa Napoli, a poco meno di un mese dal ritiro di Dimaro 2017.