Calciomercato Napoli, Zapata al Torino solo se arriva un altro attaccante

Per ora il Napoli lo ha dichiarato assolutamente incedibile ma non è detto che nella prossima sessione di calciomercato non cambi qualcosa. Seppur da vice Higuain, Duvan Zapata è per gli azzurri pedina fondamentale. La sua cessione sarebbe servita per arrivare a Matteo Darmian ma De Laurentiis avrebbe posto un veto alla sua partenza. Le ultime prestazioni del colombiano fanno ben sperare per il futuro.

La possibilità che venga ceduto non è però definitivamente archiviata, soprattutto se gli azzurri dovessero intervenire nel reparto avanzato. Le indiscrezioni su Lavezzi e Balotelli non danno alcuna certezza, anche per l’intervista rilasciata da De Laurentiis al Mattino, ma se il Napoli dovesse trovare una valida alternativa ad Higuain, non è detto che non possa riaprirsi una trattativa last minute per Darmian che coinvolga anche il cartellino dell’alter ego del Pipita.

In ogni caso l’eventualità andrebbe contemplata soltanto in prossimità della chiusura della prossima finestra di calciomercato. Per ora Zapata non si muove da Napoli e neanche l’arrivo di Gabbiadini sarebbe sufficiente a sbloccare la situazione.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Lavezzi o Balotelli al Napoli? De Laurentiis: “Non ci interessano”

Calciomercato Napoli, Venerato: “Gli azzurri non si fermano a Strinic e Gabbiadini”