Calciomercato Napoli, il Mattino: “Vrsaljko vuole gli azzurri”

Il Napoli prepara l'assalto a Vrsaljko in vista della prossima finestra di calciomercato: per ora l'Atletico blocca la cessione del giocatore.

A Napoli, in piena sosta per le nazionali, si parla solo di calciomercato. Il nome più discusso è quello di Sime Vrsaljko, terzino ex Sassuolo ora all’Atletico Madrid. L’edizione odierna de “Il Mattino” riporta che il giocatore croato sarebbe intenzionato a vestire l’azzurro, come accordato dallo stesso col suo agente, Giuseppe Riso. Nel frattempo De Laurentiis è entrato in contatto con la dirigenza madrilena, che ha bloccato per ora la cessione del giocatore. Previsti nuovi risvolti.

Sarà Vrsaljko il sostituto di Ghoulam a gennaio 2018. E’ l’uomo che Sarri gradisce maggiormente vista la duttilità dell’ex Sassuolo, capace di giocare sia a destra che a sinistra. Dotato di buone capacità difensive e interessanti abilità offensive, il terzino dell’Atletico Madrid sposerebbe alla perfezione il 4-3-3 disegnato da Maurizio Sarri.

Vrsaljko-Napoli: la Trattativa

Aurelio De Laurentiis ha già fatto qualche passo verso l’acquisto del giocatore. Il patron del Napoli si è messo in contatto con l’Atletico Madrid, ricevendo risposte negative dagli spagnoli. Nonostante l’ex Sassuolo stia accumulando poco minutaggio resta incedibile. A gennaio 2018 il capitolo potrebbe essere nuovamente aperto.

Un ruolo fondamentale nella trattativa tra Napoli e Atletico lo occuperà il giocatore stesso. Il croato ha confessato al suo agente di desiderare la maglia partenopea e farà pressing intenso sul club madrileno per la cessione. Non si è ancora parlato di cifre, che potrebbero aggirarsi attorno ai 10-12 milioni di euro.