Calciomercato Napoli: via Campagnaro, arrivano Astori e Papadopoulos?

Hugo Campagnaro Napoli Juventus

Il Napoli è atteso a San Siro per l’importante gara contro il Milan,un match ad alta tensione che darà chiari indizi sulla lotta per l’accesso diretto in Champions League.

direttore sportivo bigon Ma dietro le quinte, Bigon e il suo staff  lavorano già sul futuro della squadra, che  l’anno prossimo dovrà essere in grado di lottare a pieno regime su tre fronti: Campionato,Europa e Coppa Italia.

Il calciomercato è ancora in fase embrionale, con tante trattative sotto traccia e molte voci che rimbalzano da tutta europa, ma una certezza però c’è: Hugo Campagnaro terminerà la sua avventura in maglia azzurra a fine stagione.

Il possente difensore argentino ha   firmato un pre-accordo con l’Inter e terminerà la carriera a Milano. La consapevolezza di lasciare la squadra tuttavia, non ha influito sulle prestazioni di Campagnaro, che sta disputando un’ ottima stagione con il Napoli.

La necessità di sostituire Campagnaro, ha spinto il DS Bigon a sondare il terreno per i probabili sostituti: Astori è uno dei nomi caldi sulla lista, un difensore pratico,rapido e giovane che garantirebbe qualità e corsa. Il difensore cagliaritano era già nel mirino a gennaio, ma Cellino non ha voluto intavolare trattative con il club partenopeo.

La pista estera invece conduce in Germania. Kyriakos Papadopoulos, giovane in forza allo Schalke 04, rientra nell’ identikit per il ruolo di difensore destro: classe 92, fisico imponente, arcigno nella marcatura e con il vizio del gol,sarebbe un investimento importante per il Napoli che si ritroverebbe in rosa un giovane forte già in possesso di un bagaglio d’esperienza importante. I nomi sono quelli giusti, toccherà a Bigon e a De laurentiis scegliere con cura il nome giusto.