Calciomercato Napoli, Vermaelen l’obiettivo: Mertens prova a convincerlo

Vermaelen potrebbe vestire l’azzurro del Napoli. Il calciomercato sta per iniziare e così per convincere il forte difensore belga Benitez si è affidato al suo compagno Mertens. A rivelarlo è lo stesso calciatore del Napoli, arrivato sotto il Vesuvio questa estate, che al quotidiano belga Knack ha detto: “Gli ho detto dieci volte che doveva venire qui. Benitez pure mi ha chiesto di dirglielo, ma anche l’Arsenal è un grande club e non così facile andare via”.

In tema di confessioni il belga, che è tornato nella sua terra natale dove trascorrerà il periodo di riposo visto che il campionato è fermo, ha pure spiegato che: “Sono stato il primo acquisto di Rafael Benítez. Il club mi ha contattato, ma lui mi ha chiamato per dirmi che mi voleva. E’ stato importante nella mia decisione. C’erano squadre russe interessate, ma non ho approfondito”.

thomas vermaelen

Sul ruolo da titolare o meno nel Napoli, Mertens è stato chiaro: “All’inizio non giocavo, ma non mi ha infastidito, ma ho pensato ad allenarmi. Quando sono stato pronto mi ha chiamato in causa ed alla fine ho giocato quattro delle sei gare di Champions”.

Leggi anche — > Thomas Vermaelen al Napoli? Contatti con l’Arsenal per il difensore

Leggi anche — > Mertens titolare, il Napoli scopre un altro top player

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Bilancio Napoli 2013, De Laurentiis: “Un anno splendido”

Consigli Fantacalcio, squalificati 18a giornata Serie A 2013-2014