Calciomercato Napoli, Ultimissime: Samuel Umtiti per la difesa

Il difensore centrale del Lione, Samuel Umtiti, è entrato nella lista dei prescelti per vestire la casacca azzurra. Dopo gli imminenti arrivi di Gabbiadini e Strinic, si punta con decisione al giovane difensore francese, classe ’93, seguito con interesse da molti club europei. Il ventunenne piace per la sua esplosività e per il suo senso tattico, due caratteristiche non da poco, che hanno fatto lievitare il prezzo a 10 milioni.

I dirigenti del Napoli, però, si ritrovano a trattare con una società che nella precedente sessione di mercato invernale ha visto sfumare l’affare Gonalons proprio con i campani. Nonostante gli accordi ci fossero tutti, i francesi alla fine hanno fatto saltare la trattativa. La preoccupazione maggiore è che possa accadere anche con Umtiti.

Il francese è un’ottimo giocatore, sia per il presente che per il futuro, e la voglia di vederlo azzurro è tanta. Perderlo adesso potrebbe significare veder svanire un affare ad un costo attualmente accessibile. Umtiti è un giovane di prospettiva. Si dovrà lavorare bene perchè questo accada, evitando che un nuovo flop di mercato si concretizzi tra i partenopei e i francesi.

Intanto si continuano a battere altre piste, soprattutto per il reparto arretrato: fari puntati su Vlaar dell’Aston Villa. Per le corsie esterne, invece, gli obiettivi restano Donati e Darmian.

Leggi anche: 

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Calciomercato Napoli, news per gennaio: ecco a quanto ammonta il “tesoretto”

Gabbiadini al Napoli, Di Marzio: “È fatta”