Calciomercato Napoli, Ultimissime: Gomes, Kramer o Herrera a centrocampo

Il calciomercato di gennaio 2016 del Napoli ha due obiettivi principali: l’acquisto di un forte centrocampista e di un difensore affidabile. Per il ruolo di mezz’ala sono diversi i nomi sul taccuino di Giuntoli. Gli obiettivi principali sono pero’ tre: Andrè Gomes, Kramer e Herrera.

Sarà a centrocampo il ruolo dove il Napoli spenderà più soldi per rinforzarsi nel mercato di riparazione di gennaio. Gli azzurri cercheranno infatti un vice-Hamsik in grado di non far abbassare il tasso tecnico della squadra quando mancherà il capitano.

L’obiettivo principale del Napoli in questi giorni è sicuramente Andrè Gomes. Il talentuoso centrocampista del Valencia sarebbe in grado di essere una valida alternativa sia ad Hamsik che ad Allan, abbinando sia qualità che quantità, ma il club spagnolo non vuole privarsene. I partenopei sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta di circa 17,18 milioni di euro ma gli spagnoli per meno di 20 milioni non vogliono nemmeno iniziare una trattativa.

L’alternativa al portoghese è Herrera del Porto, un altro grande calciatore che i portoghesi sarebbero anche disposti a cedere ma non per meno di 20,22 milioni di euro. Nella trattativa potrebbe rientrare Zuniga che tanto piace al Porto, ma la conclusione dell’affare è ancora lontana.

Infine c’è Kramer, vicinissimo agli azzurri nell’estate 2014. Secondo il Corriere dello Sport il Napoli avrebbe già offerto 15 milioni di euro per il tedesco, ricevendo pero’ una risposta negativa.

Alternative a Kramer, Herrera e André Gomes? Se gli obiettivi principali del Napoli a centrocampo non dovessero essere raggiunti, Giuntoli punterebbe dritto su uno tra Xhaka, Henriksen, Soriano e Poli. Quasi impossibile invece l’arrivo già a gennaio di Vecino e Rabiot.

Leggi anche: