Il Napoli si muove sul presente, anche iniziando a muovere i giusti ingranaggi per il calciomercato di gennaio, ma pensa pure alle giovanili e secondo le ultime notizie diffuse da Goal.com i nomi in lista sono davvero tanti. La ricerca del giovane promettente che può fare le fortune della società parte da Branislav Ninaj difensore centrale dello Slovan Bratislava: classe 1994 che ha già esordito in Nazionale e che è valutato mezzo milioni di euro.

Spostandosi solo di qualche chilometro e arrivando in Croazia, ecco che l’obiettivo è il centravanti dell’HNK Rjieka, Andrej Kramaric, classe 1991. Kramaric ha realizzato 13 gol nello scorso campionato, vale 7 milioni di euro ed ha lo status di comunitario. Il terzo nome in lista, secondo Goal.com, è lo svizzero Fabian Schar, classe 1991, difensore centrale che il contratto in scadenza nel giugno del 2015, ma c’è una clausola che consente al Basilea di prolungargli il contratto per un anno e quindi il prezzo è tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Dall’altro capo dell’Oceano invece il Napoli sta monitorando l’esterno mancino classe 1987 Leonel Ezequiel Vangioni del River Plate: ha anche il passaporto italiano e quindi non creerebbe problemi con gli extracomunitari. Tante le idee in campo, ora bisogna vedere quale la società partenopea vorrà mettere in pratica. Senza dimenticare che in giro per l’Italia sono numerosi i giovani del vivaio che possono rientrare la prossima stagione: un nome su tutti è Roberto Insigne.

CALCIOMERCATO NAPOLI: I PROBABILI ACQUISTI DI GENNAIO