Calciomercato Napoli, tutti i nomi da cedere

Sebbene le attenzioni siano, almeno a livello mediatico, solo sui nomi in entrata per la rosa di Benitez, il Napoli deve pensare anche a sfoltire la propria rosa in quanto sono parecchi i giocatori in esubero che non rientrano più nei piani della società azzurra. In primis, Bigon deve piazzare due portieri: Rosati, che sebbene si stia allenando da tempo col Sassuolo, non è ancora ufficialmente il portiere dei ragazzi di Di Francesco per i possibili strascichi del calcioscommesse. Sepe partirà in prestito.

Tra i difensori partenza sicura per Uvini (ha mercato in Serie B) e per Fernandez, richiesto in Spagna dove ha un buon mercato dopo il prestito semestrale al Getafe. Situazione in sospeso per Dossena e Mesto che rimarranno se e solo se il Napoli non acquisterà altri esterni: in caso contrario verranno messi sul mercato.

presentazione donadel

A centrocampo sicuramente partirà (a patto che non rifiuti continuamente le offerte che provengono) Marco Donadel, che poche settimane fa era a un passo prima dal Livorno e poi dal Sassuolo, ma per ora niente da fare. Si cercherà di piazzare (in prestito) anche il croato Radosevic, quantomeno per dargli maggior minutaggio. Gargano sicuramente non rimarrà dopo il rientro dal prestito all’Inter: per lui offerte in Inghiterra, Portogallo e in Turchia. Partenze praticamente sicure anche quelle di Gigi Vitale, che ha tante richieste tra A e B dopo l’ottimo anno alla Ternana, e il giovane Bariti che proseguirà la sua maturazione in B. In attacco andrà via al 100%, come annunciato anche dal fratello-agente, Emanuele Calaiò la cui avventura bis al Napoli è durata solo sei mesi, con pochissime soddisfazioni.

Leggi anche–> Fabio Capello: “Napoli promosso sul mercato”

Leggi anche–> Jackson Martinez, ufficiale a breve?

 

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Calciomercato Napoli, Fabio Capello: “Fatte cose interessanti”

Napoli-Carpi 3-0 (Pandev, Behrami e Dzemaili) – Video Gol e Highlights