Calciomercato Napoli, Tutte le Trattative: Vecino, Gomes, Klaassen, Cristante

Inutile girarci intorno il calciomercato del Napoli a gennaio verte intorno all’arrivo di almeno un centrocampista. In questo articolo vi riassumiamo tutte le trattative per arrivare a uno tra Vecino, Gomes, Klassen, Henriksen, Behrami e Cristante. Naturalmente sono nomi messi in ordine di come il Napoli li sta cercando e trattando.

VECINO PRIMO DESIDERIO DI SARRI PER LA MEDIANA

E’ chiaro che mister Sarri per rinforzare la mediana voglia Matias Vecino. Il giocatore attualmente alla Fiorentina lo scorso anno è stato alle sue dipendenze ad Empoli e sa bene come muoversi nello schema tattico dell’ex allenatore. Se lui è in pole per arrivare a Napoli, allo stesso tempo si tratta di un affare complicato perché la Fiorentina non lo vuole lasciare andare e soprattutto non lo vuole cedere a una diretta concorrente visto che andrebbe a rinforzarla.

GOMES COME ALTERNATIVA A VECINO

E allora il Napoli si sta cautelando andando ad aprire un’altra trattativa per gennaio con Andrè Gomes il classe 1993 che attualmente è di proprietà del Valencia. Il Napoli avrebbe già avanzato una ricca offerta per mettere le mani sul talento tanto che De Laurentiis si sarebbe spinto ad offrire ben 15 milioni di euro. Ma il club spagnolo vuole monetizzare di più e l’ha respinta visto che cerca almeno 23 milioni di euro.

A CHE PUNTO SONO LE TRATATTIVE KLAASSEN E HENRIKSEN?

Più per giugno sono invece le trattative intavolate per arrivare a uno tra Klaassen e Henriksen. Infatti il primo, di proprietà dell’Ajax, è tentato dall’offerta azzurra ma vorrebbe concludere la stagione con la maglia con cui l’ha iniziata. Il secondo invece con circa 7 milioni potrebbe essere strappato all’Az Alkmaar, ma forse Sarri non è convinto dell’investimento subito pronto alluso.

ALTRE TRATTATIVE IN CORSO

Ma con il Napoli bisogna tenere un ventaglio di nomi pronto all’uso per non sbagliare sul calciomercato. E allora ecco che a gennaio ci potrebbe essere spazio in azzurro per un ritorno come quello di Behrami oppure per un innesto italiano che risponde al nome di Cristante che attualmente sta giocando in Portogallo nel Benfica.

MERCATO NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE